Sono una loro grande fan, le ho scoperte uno o due anni fa (non so di preciso) e ricordo che la prima volta che le ho viste, la prima cosa che mi ha colpito è stata CL, la leader. Si muoveva, cantava e ballava nel video sempre con un bellissimo sorriso e dava proprio l'aria di divertirsi! Il video di cui parlo è "Don't stop the music", in cui lei e Minzy (quella con i capelli corti, che ha la mia età, LOL) sono ancora un po' in carne... Le adoravo così : D
Se devo essere sincera, le 2NE1 mi piacciono perchè c'è CL.. delle altre non è che mi importi più di tanto. CL è tutto il contrario di me, è una ragazza forte, decisa, sicura di sè, determinata, che dà sempre il meglio di sè ovunque e sa quello che vuole.. forse è proprio per questo che l'adoro, sarebbe bello essere come lei. Ha una voce particolare che amo e nei video è sempre quella che si distingue di più. L'unica che mi sembra sempre fuori luogo è Bom, quella che di solito canta i ritornelli. Cioè, ha una voce fantastica, ma nei video la guardo, e come scelta di costumi mi viene sempre da pensare.. "Ma tu che cavolo c'entri con questo video??". Comunque le adoro perchè hanno quel look un po' da strada e spesso stravagante, eccentrico.
Saranno passati 4 anni dalla formazione di questo gruppo.
E ora sono furiosa.
Mi sembra che si stiano un po' troppo.. occidentalizzando.
E' per questo che amo il kpop: ha uno stile suo, totalmente diverso da quello occidentale.
Voglio dire.. che roba è l'ultima canzone che hanno fatto? Per non parlare del video? Dove sembrano tutte fuori con la testa, un video in stile Kesha come "Tik Tok", in cui lei mi pare strafatta nella vasca da bagno, e va in giro a far festa. Oppure anche in stile Justin Biberon, dove è lui a fare le riprese a caso per tutta la durata del filmato con la telecamera del suo iphone. Creativi delle 2NE1, quanto ci avrete messo a fare un video tanto osceno? Un giorno? Neanche?
Insomma, che roba è??
Non le riconosco più. Che schifo. Mi hanno proprio delusa. Le ultime 3 canzoni che hanno fatto (quelle che hanno tutte inserite nel titolo la parola LOVE, non me le ricordo scusate, sono così orribili che non mi sforzo nemmeno) sono a dir poco penose.
Rivoglio le vecchie 2NE1 ç__ç
CL nel suo singolo di poche settimane fa ha fatto un ottimo lavoro.. mentre in questo video con il resto della squadra è davvero una delusione.. CL vattene da quel gruppo, prima che sopprimano del tutto il tuoi stile!! > . <
Quindi, volevo mettere a confronto uno dei primissimi video (e uno dei miei preferiti, con una CL bravissima) e l'ultimo che hanno fatto. Cioè.. WTF??
... Ma c'è qualcuno qui appassionato di Kpop che è d'accordo con me?? Se qualcuno ha qualcosa da dire, prego. Ci sto davvero rimanendo male, non voglio che quella musica che mi ha fatto tornare il buon umore in momenti molto brutti della mia vita venga trasformata in qualcosa di banale, scontato e già visto.
Blackjacks, fatevi sentire!!! x 3
(mia mamma è fermamente convinta che nel ritornello dicano.. "vien da Levego"... Levego è un quartiere di Belluno... no, cioè... x''D)
Ah sì. Poi volevo parlare di un'altra cosa. Ok, lo so che tutti odiano Miley Cyrus (o come si scrive, quella di Hannah Montana per capirci), gli One direction o Justin Bieber.. va bene, sono d'accordo quando si dice che sono dei bimbiminkia che si sono solo montati la testa e ora si credono chissà chi. Ma, ammettiamolo, sono bravi. Cioè, hanno talento, sanno cantare e muoversi su un palco.
Sanno fare QUALCOSA
Ma... Beckii Curel....?
*Chiii???*
Bè.. qualsiasi otaku o persona che abbia almeno un po' di interesse per la cultura otaku e Jpop non può non conoscerla. E' una ragazzina dell'Inghilterra che ha spopolato sui internet 3 anni fa per essere stata l'ennesima persona ad aver ballato la Danjo dance... perchè proprio lei con tutti i video che ci sono di ragazze simili che fanno la stessa cosa, non lo so. Non lo so proprio. In realtà se lo chiedono tutti. Bè, fatto sta che lei è diventata famosissima in Giappone, ha fatto cd, documentari, servizi fotografici, partecipa ad eventi ovunque, anche in Giappone.
Ecco. C'è una cosa che non mi spiego. Sarà anche carina, anoressica come le idol giapponesi, con le sue parrucche e i suoi vestitini very kawaii. Ok, mi sta bene. Ma... mi sembra che manchi qualcosa.
Cioè... un minimo di talento lo pretendo.
Dai, tutti sanno fare la para para dance. Perfino io che sono rigida come un pezzo di legno, me la cavo anche bene.
Il punto è... che non sa proprio cantare... insomma, dai... e ha fatto canzoni e un cd... ed è famosa per questo. Mah. Vi mostro alcuni video (basta il primo per rendersi conto.. cioè.. LOL).
Ma... sono io che forse sono gelosa (.. ma di cosa poi?) o... mi pare che l'unico talento di questa ragazza sia sapersi vestire bene (punti di vista =__=) e fare pose e faccine pucciose? Magari non è il caso di quest'ultimo video, ma ce ne sono tanti altri.
Se la seguo è perchè voglio vedere che fine farà. Sono proprio curiosa.
Che poi dai... il giapponese non lo sa nemmeno pronunciare bene =___="
Sono piuttosto perplessa.
"qualsiasi otaku o persona che abbia almeno un po' di interesse per la cultura otaku e Jpop non può non conoscerla." Bhè ma c'è cultura otaku e cultura otaku,se mi interessassero solo le action figures e le loli,le ragazze reali le snobberei xD,comunque per il fatto del"non ha talento ma è pucciosa",senza offesa per i gusti degli otaku giappi,ma loro in fondo voglio proprio quello,vuoi vedere un bel film d'animazione che spiega bene il mondo delle idol e degli otakufan che gli girano attorno? cerca Perfect blue,del gran Satoshi Kon(R.I.P)
RispondiEliminaoh, sì, lo so benissimo che agli otaku importa soprattutto quello... Beckii non sarebbe di certo così famosa in Giappone se non fosse per loro xD mi sembra si sia esibita in una specie di importante raduno otaku molto famoso (non ricordo il nome scusa) in Giappone assieme a molte altre famose idol.. quello l'ha proprio lanciata!
EliminaComunque grazie, ma Satoshi Kon è uno dei tre miei registi preferiti, è stato il mio "idolo" per molto tempo e Perfect Blue lo conosco perfettamente, come tutte le altre sue opere *^*
Ottimo :),io Devo ancora trovare Millennium actress che nessuno si decide di caricare(su amazon cercherò il dvd a sto punto),per il resto se proprio devo odiare qualche categoria/subcultura ecc...,sarebbe quella degli otaku delle idol;a parte il fatto che non sono estimatori di musica,sono persone maschiliste che vedono solo la carineria,ti seguono se sei perfetta(senza fidanzato,quindi vergine e angelica),spendono soldi per comprare tutti i gadget del gruppo,ma se passi di moda buttano tutto via come se non fossi mai esistito,peggio dei bimbiminchia che perlomeno son ragazzini....,la musica è una cosa così bella che passare da un gruppo ad un altro come fosse niente è proprio da persona tristi,a me piace la musica punk,ma ultimamente non la sto molto ad ascoltare,ma mai rinnegherei i gruppi che mi piacevano un tempo,io ci tengo sul serio,loro solo alle apparenze e alla moda momentanea....bah,ascoltare diversi tipi di musica ti aiuta a farti un bagaglio culturale musicale,ma far come sta gente così no...,poi ovviamente si fa quello che si vuole e accetto chi lo fa,ma non lo condivido per niente.
EliminaMillennium Actress è il mio preferito di Satoshi Kon ** è un piccolo capolavoro, te lo consiglio!! Io l'ho trovato in giro, sai c'è, l'ho scaricato da poco! Prima non si trovava da nessuna parte, ho dovuto aspettare che lo facessero in tv su rai4 (levataccia di mattina per vederlo LOL, però ne è valsa la pena) Ah, sono d'accordo con te riguardo agli otaku di idol! Fanno cose davvero assurde.. tipo comprare 5 mila copie tutte in una volta dello stesso cd della loro idol preferita... cioè, proprio soldi buttati O__O io piano piano sto iniziando a capire quale sia la "vera" musica, finalmente mi sono data una svegliata. Comunque concordo pienamente con tutto quello che dici!
Elimina