mercoledì 10 luglio 2013

In attesa di... riscatto

Invidia, invidia e ancora invidia.
Certe volte non resisto e sbircio nel profilo facebook della mia più grande nemica: la Manga.
So che non dovrei, perchè mi faccio del male. Eppure è più forte di me, non riesco a tenere a bada la mia curiosità.
Ogni volta che entro e guardo le sue foto mi viene un colpo. E' sempre più carina, ed ha un sacco di parrucche cospaly. Io adoro le parrucche ma non ne ho mai avuto una, le più belle costano davvero tanto e si trovano su internet. D, che l'ha conosciuta, mi diceva che la Manga era davvero viziata, i suoi le compravano tutto. Si fa fare le foto vestita in modo molto carino dalla sua sorellina e... non so perchè sto scrivendo questo...
Sono così... INVIDIOSA, maledizione!!
Ho pensato che tra poco le chiederò l'amicizia. Ma prima voglio realizzare un bel video MMD e postarlo sul mio profilo, così lei forse lo noterà, ne sarà incuriosita e magari inizieremo a parlare...
Il fatto è che mi sento sola. Non ho nessuno vicino a me con cui condividere le mie passioni, mentre lei ha la sorellina, ovviamente altrettanto appassionata di anime e manga.
Io no.

Però forse le cose stanno cambiando. Questo blog mi ha permesso di incontrare gente nuova, fantastica, soprattutto una persona che sembra capirmi perfettamente. Sono così felice di questo! Mai avrei pensato di incontrare una persona così simile a me! Quanto ho sognato questo momento... non riesco ancora a crederci.
Forse non ho più motivo di essere invidiosa della Manga, io ho trovato qualcosa di davvero speciale! Qualcosa che lei sembra non avere.
Però credo di esserne ossessionata. Penso a lei continuamente, quando disegno o realizzo un video. Ma non posso farne a meno perchè è questa gelosia che mi spinge a combattere e ad andare avanti. Ma il problema è questo, l'ho già detto, non ho fiducia nelle mie capacità, tendo sempre a scoraggiarmi e alla fine vorrei mollare tutto. Se non lo faccio è solo perchè sono un'inetta, non ho il coraggio di cambiare le cose, mi lascio semplicemente trascinare dagli eventi, "come va, va!" mi dico. E invece no, dovrebbe essere "Col cavolo, va come dico io!".
Sì, il termine esatto per descrivermi è proprio questo: INETTA.
Ora che ho capito cosa sono esattamente mi sento un po' meglio. E adesso dovrò aspettare ancora. Non faccio altro che aspettare, aspettare che la vita vera mi chiami. Ancora tre mesi e forse sarò finalmente chiamata.
Ma sto aspettando un illusione? Se fosse così, la delusione sarebbe davvero troppo grande.

Nessun commento:

Posta un commento