lunedì 29 aprile 2013

Tutti parlano solo per dare aria alla bocca!

Il bello di fare da baby sitter a due bambini di 6 anni è che puoi scoreggiare tranquillamente e poi dare la colpa a loro senza che nessuno sospetti nulla.
...
Questo non significa che io l'abbia fatto davvero... potrei averlo solo pensato...
xD
Ahem.
E dopo di questa è meglio se mi ritiro....
Ahaha no, dai, ho delle cose da scrivere!
Oggi in classe abbiamo passato le due ora di economia facendo degli stupidi esercizi quasi impossibili... divisi in gruppi.
Io ODIO lavorare a gruppi. E' una cosa che proprio detesto, mi mette sempre a disagio questa situazione!
Ma pensavo che questa volta sarei stata più sciolta visto che sono cambiata.
Invece no. E' proprio vero, quello che si ha dentro è difficile che cambi.
Comunque devo dire che un pochetto più tranquilla lo ero. Ma solo un po'.
Ero in gruppo con due mie compagne e un mio compagno. Tre femmine e un maschio dunque.
E cosa succede quando c'è un unico maschio in un gruppo di sole ragazze? Logico, come sempre le ragazze devono farsi vedere, e per farsi notare dall'altro sesso in tutti i modi devono sparare una cazzata dietro l'altra.
Devono fare le figure delle idiote, insomma.
Ecco perchè ODIO le ragazze.
Pur di attirare l'attenzione si fanno passare per delle complete deficienti  E' una cosa delle ragazze che proprio non ho mai capito, e dire che sono una di loro! E per questo che me ne sono stata zitta tutto il tempo come sempre, ascoltando discorsi così noiosi e superficiali che quasi quasi mi sarei messa in un angolo della classe e avrei dato inizio al mio seppuku.
Ad un certo punto ecco il gran maschione del gruppo che mi dice una cosa del tipo "sei parte del gruppo partecipa anche tu insomma". Caspita, che novità, ormai ho perso il conto di quante volte mi sono sentita dire una cosa del genere. Eppure mi ha dato molto fastidio lo stesso. Però, invece di sorridere imbarazzata come facevo di solito, me ne sono stata zitta con un sguardo serissimo. E sono contenta di questo, perchè ho sempre avuto il vizio di sorridere come un'ebete ad ogni critica della gente, sentendomi poi un'idiota.
Tutti non fanno altro che dirmi che non parlo mai, me ne sto sempre zitta, che quasi potrei essere in uno stato vegetativo ecc., ecc.
Il punto è questo: piuttosto che sparare cazzate, dire tutto quello che mi passa per la testa senza ragionarci su soltanto per risultare simpatica, estroversa e farmi notare la trovo la cosa più idiota in assoluto. Ed è per questo che ho deciso di smetterla di frequentare molta gente e mi sono trovata sola.
Il fatto è che la gente MI ANNOIA con i suoi discorsi vuoti.
Ed è così che sono in lutto. Sì, in lutto per il buonsenso e per l'intelligenza che purtroppo sembrano aver lasciato il cervello delle ragazze del 21° secolo tanto, ma tanto tempo fa. Me ne sto zitta, completamente in silenzio e osservo le loro patetiche scenate. E non mi importa se sono arrivati addirittura al punto di pensare che ormai tra me e la pianta della classe non ci sia quasi più differenza.
Dicevo, dunque, che dopo essermi sentita dire una cosa del genere da quel gran figo che tutte adorano in classe mia e che io non riesco proprio a comprenderne il motivo, ho immaginato di rispondergli "come ti permetti di mancarmi di rispetto, sei solo una mia fantasia secondaria del cazzo, impara a stare al tuo posto, pezzo di scarto".
Sì, perchè per sopravvivere a queste situazioni ho adottato una strategia.
Cerco di immaginare che in realtà l'unica persona reale sia io mentre il mondo e tutto ciò che mi circonda è solo frutto della mia fantasia. Quindi io sono l'essere perfetto, sono io che dirigo il Gioco, tutti gli altri non sono altro che delle pedine, delle comparse che hanno il solo scopo di riempire la scena e rendere più movimentata la mia vita. Tutto qui.
E' un metodo che funziona, riesco a crederci davvero, è una cosa che mi aiuta a non sentire quella sensazione di inferiorità che rischia di travolgermi ogni giorno.
E' tutto così assurdo, lo so. Però ne ho bisogno perchè non ho ancora abbastanza autostima e coraggio per riuscire ad affrontare i miei coetanei. Da sola non ce la faccio.
Non vorrei che qualcuno però fraintendesse. In realtà io non mi credo proprio superiore a nessuno, non mi credo Dio! E' solo una strategia... molto efficace di cui ora non posso più fare a meno.
E la mia capacità di immaginazione aiuta PARECCHIO. Se sono davvero brava in qualcosa è proprio fantasticare.
Pensare di essere l'eroe di questo Gioco mi dà una carica pazzesca. Inoltre mi aiuta a tenere a bada un po' l'ansia per il futuro. Perchè è già stato tutto deciso quindi so che andrà tutto bene, io devo solo preoccuparmi di prendere le decisioni giuste e giocare bene. Un po' come uno di quei game con le Route. Sì, proprio come quelli!

4 commenti:

  1. Ciao ^^
    Ammetto che è da un po' che ti seguo senza commentare :P
    Ho deciso di presentarmi proprio sotto questo post perchè mi sono trovata più o meno nella tua situazione alle superiori (ora sono al primo anno di università). Mi piacciono manga e anime da quando avevo 14 anni, ma non sono brava per nulla a disegnare °///°
    Ho amato il Giappone alla follia quando ero più giovane, e, anche se ora ho un po' rivalutato le mie posizioni, resta uno dei primi posti che vorrei visitare (budget permettendo xD).
    Sono stata vittima di bullismo alle medie e questo ha notevolmente compromesso la mia capacità di instaurare relazioni profonde con le persone.
    Non so se sia necessario scriverti queste cose (e non vedo come potrebbero interessarti xD) pero' non sono mai stata brava con le presentazioni e nemmeno con i giri di parole, in realtà.
    Il punto è che mi sei sembrata una ragazza simpatica e un po' insicura che viene ingiustamente sottovalutata. Mi sarebbe piaciuto essere una tua compagna di classe, credo, perchè sembri esattamente il tipo di persona con cui tendo ad andare daccordo :)
    Che dire? Commento per dimostrarti che una parte delle visualizzazioni sono mie e per spronarti a continuare. Sono sicura che troverai presto persone in grado di riconoscere il tuo valore come io l'ho riconosciuto nei miei amici e come loro (spero) l'hanno visto in me.
    WOW! Ti ho scritto un commento extra lungo o è una mia imressione? XD E ci sarebbero ancora una sacco di cose che vorrei dire, ma per adesso tronco qua :P
    Spero di non essere stata troppo invadente e presuntuosa ^^"
    Continuerò a seguirti,
    Ciao ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ciao!! Wow, grazie mille per il commento e le belle parole! Non sai quanto mi faccia piacere sapere che mi segui e leggi i miei post!! ^////^
      Già, anche io sono stata vittima di bullismo, è un'esperienza che ti cambia la vita. Però devo dire che se non avessi sofferto tanto in passato ora non sarei così forte, inoltre, le tante ore passate da sola chiusa nella mia stanza mi hanno aiutata a capire tante cose, quindi se dovessi tornare indietro nel tempo credo che non cambierei nulla e riviverei quelle stesse situazioni.
      Ciò che mi ripetevo sempre per darmi forza era che un giorno prima o poi, tutto quel dolore mi sarebbe tornato utile, e così è stato.
      Se prima odiavo con tutta me stessa le ragazzine che mi hanno fatto del male, ora penso quasi di doverle ringraziare per avermi procurato quelle ferite perchè è così che sono riuscita a vedere di colpo il mondo con occhi diversi.
      Che dire, non sai quanto sognavo di ritrovarmi in classe con almeno una ragazza che avesse vissuto sulla propria pelle le mie stesse esperienze e avesse potuto capirmi! Purtroppo non è andata così, ma grazie a questo blog sono arrivata a te! E per me questo è già una grande soddisfazione!
      Spero davvero di ricevere altri tuoi commenti e pensieri perchè qui non vorrei che si parlasse sempre e solo di me! Quindi mi ha fatto davvero felice il fatto che tu abbia condiviso con me la tua esperienza.
      Grazie ancora di tutto, a presto!
      Ciauz! ^___^

      Elimina
  2. Ciao ^^
    Scrivi talmente tante cose che non so mai da dove iniziare a scrivere xD
    Allora, non sono un hikikomori perchè non mi è concesso esserlo (per motivi piuttosto lagnosi e deprimenti che non sto a spiegarti xD), ma capisco benissimo cosa intendi quando dici che nella tua stanza ti senti al sicuro e ti senti libera da tutto.
    Ho letto l'ultimo post sulla situazione con tua madre; dimmi una cosa, quando lei entra nella stanza è come se qualcuno spegnesse la luce?
    Per me era così con mio padre :P
    Dirti mi dispiace mi sembra inutile, e mi sembra stupido anche dirti che scappare non aiuta. Ok, lo so che forse non è la cosa migliore da dire, ma, secondo me, "battere in ritirata" certe volte non è sbagliato.
    Lo sai che nella maggior parte dei casi i rapporti tra genitori e figli migliorano quando i figli se ne vanno di casa? XD
    Se ne avessi la possibilità, andare da qualche parte non sarebbe male :) Vedi cose nuove, fai cose nuove, conosci persone nuove e, sopratutto, conosci lati di te stessa che nemmeno pensavi esistessero.
    Non sai quanto è vera la tua metafora della gabbia dorata! Mi ricordo che a 15 anni avevo scritto sul mio diario una cosa del genere. Il problema è che io non ho mai nemmeno pensato seriamente di scappare, perchè - in fondo - la vita del canarino in gabbia è la più semplice.
    Dalla mia gabbietta confortevole mi hanno buttata fuori a calci quando mi sono vista costretta ad affrontare delle situazioni di cui solo io potevo assumermi il peso. Adesso la rimpiango molto, ma una volta fuori non riesci più a rientrarci, come se la porta fosse diventata troppo piccola, non so se rendo.
    Non ti dico queste cose perchè ho bisogno di sfogarmi, giuro. Molto di ciò che scrivi mi ricorda me stessa, poi non so se sono io, incredibilmente egocentrica, a vedermi riflessa dappertutto xD
    Tu sentiti libera di mandarmi a quel paese quando vuoi ^^''

    Tra parentesi, non mi sono nemmeno presentata :P
    Mi chiamo Veronica, ho 19 anni, sono in lotta con me stessa e con il mio corpo da quando riesco a ricordare.
    Mi piacciono molto i manga (gli anime un po' meno), e mi piace molto leggere - posso restare tranquillamente in piedi, anche per più notti di seguito, per finire un libro e poi addormentarmi indecorosamente negli ultimi banchi all'università xD -.
    Mi piace andare al cinema a vedere film sul genere di twilight perchè mi fanno morire dal ridere: non c'è niente di più bello che sfottere robert pattison con gli amici nell'ultima fila di un cinema xD (P.S. Se sei una fan della saga non me ne volere a male D:) Che altro? Ah, sono una patita dei vecchi film d'animazione della disney (quelli anni '90, per intenderci), e quando dico patita intendo che conosco sigle e battute a memoria di gran parte di essi xD
    Ho avuto un bruttissimo periodo tra i 15 e i 17 anni, con una leggerissima ricaduta quest'anno; ho visto e interroto "welcome to the nhk" ed è grazie a quell'anime che ho trovato il tuo blog xD
    Bhe, direi che può bastare ^^
    A presto,
    Veronica :D


    P.S. Anch'io odiavo gli scrocconi xD Però scroccavo spesso e volentieri nell'ambito del mio giro (una mela mai però; mai stata così affamata - essendo trentina, tra strudel e quant'altro ne vedo anche troppe xD - ). In particolare siamo rimaste con una mia amica che le compro direttamte un appartamento, per pareggiare i conti X)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica! Ti dirò, sono rimasta colpita quando ho letto che hai scoperto il mio blog grazie all'anime NHK!! E' in assoluto uno dei miei anime preferiti (come hai potuto dropparlo??? xD) e ricordo che è dopo averlo finito di vedere che ho deciso di aprire il mio blog! Ti ringrazio per il commento, comunque sì, anche per me quando mia madre entra nella mia stanza è come se qualcuno spegnesse la luce. Anzi, non sopporto proprio queste sue intrusioni, vorrei che non violasse proprio l'unico spazio della casa in cui riesco a sentirmi un po' in pace con me stessa. E' come se entrando contagiasse l'aria della mia camera. Mi dà così fastidio che una volta ho pensato pure di chiudere la mia stanza a chiave per impedirle di entrare. Purtroppo la chiave mi è stata sequestrata ancora tanti anni fa perchè provai a chiudermi dentro per scappare dalle urla di mia madre e di mio padre. Quella chiave è andata poi persa (o almeno è così che i miei mi dicono) e l'idea che ora chiunque possa entrare nel mio spazio mi fa davvero impazzire.
      E' bello sapere che un po' ti rivedi in quello che scrivo!
      Per quanto riguarda twilight, ah, brutti ricordi, sono stata trascinata a guardare i primi tre film (l'ultimo mi è stato risparmiato per fortuna). Sinceramente non riuscirei nemmeno a fare come te, cioè andare di mia volontà a sfottere Pattinson & co.: quanto detesto questa saga! xD
      Ora che ci penso, sarebbe divertente fare come te e tuoi amici, ma il punto è questo: i pochi "amici" che ho sono rimasti ancora nella fase bimbominkia e si fanno volentieri abbindolare dal figo di turno.
      Io i vampiri non li ho mai digeriti, ho sempre trovato qualunque storia, libro o film sui vampiri TREMENDAMENTE noiosi! Comunque mi diverto a sfottere mia cugina che invece è una fan accanita. Poveretta xD
      Parlando della Disney invece... mi dispiace, ma i suoi film d'animazione li odio a morte anche se fin da bambina la mia mente ne è stata bombardata! Si salva forse Mulan (ma solo perchè ha il FATTORE ORIENTE, non so se mi spiego xD).

      Spero davvero un giorno di riuscire a scappare dalla mia gabbia e di non sentirne la mancanza!
      Mi auguro che tu riesca a riprenderti dalla tua ricaduta e non esitare a scrivermi ancora se ne hai voglia perchè mi fa molto piacere, ed è bello parlare con qualcuno di tanto in tanto!
      Ciao! ^_____^

      (hey non so se hai mai visto le parodie di twilight di Willwoosh su YouTube... da morire!!!!! xD)

      Elimina