lunedì 29 aprile 2013

Attese di vita

E' vero, avevo deciso di non pubblicare mie foto.
Eppure l'altra sera, dopo aver fatto la doccia e essermi messa il pigiama, stavo uscendo dal bagno e ho intravisto il mio profilo riflesso nello specchio. E mi è venuta una idea.
Di solito mi faccio la coda, perciò con i capelli sciolti non c'è pericolo che qualcuno mi riconosca. Inoltre ho scattato tutto con il cellulare a bassa qualità, quindi il mio volto non si vede.
L'immagine è ispirata ai quadri di René Magritte. Ho voluto provare ha realizzare una cosa del genere usando me come modello, visto che non ho nessuno a cui chiedere.
Ho scoperto che è davvero divertente realizzare delle foto così, credo che lo farò ancora.


Quest'immagine riassume un po' la mia vita.
E' da una vita che sto aspettando un mucchio di cose.

3 commenti:

  1. Originale l'interpretazione "intimista"-seriale del quadro di Magritte. Tu hai un vero talento per tutto ciò che è Immagine in generale, mi sa. Un genio, Magritte. Se vuoi farti qualche "pippa" mentale sulla sua filosofia artistica leggiti "Cecì n'est pas une pipe" (come il titolo del famoso quadro) di Michel Foucault...
    Ciao!
    Callaghan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! L'idea mi è venuta dalla copertina del libro "la coscienza di Zeno" che sto leggendo per la scuola. Proprio l'altro giorno siamo stati al guggenheim a Venezia e c'era la sua opera L’Empire des lumières, bellissima!
      Darò sicuramente un'occhiata a "Cecì n'est pas une pipe"!

      Elimina
  2. Ah fantastico L'empires des lumieres. Geniale e semplicissimo assieme.
    Callaghan

    RispondiElimina