sabato 26 luglio 2014

一緒に ラーメン を 食べません か

Perchè non mangiamo del ramen insieme...?
*Muahahahahahahaha <3*

Spero di aver scritto giusto XD Il mio giapponese è piuttosto scarso ç w ç"
Kuma-ramen si evolve! Kumaraaaaa * w *
Non è ancora la versione definitiva... Ma almeno ora è più carino U w U
Sembra quasi una versione 'creepy' di Rilakkuma XD
(Comunque non era questo il disegno di cui parlavo! Quello lo devo ancora finire U w U)


Tanto per chiarire... quello non è sughetto XD
Uhm... mi sa che ora vado a farmi una bella pasta! 

lunedì 21 luglio 2014

La potenza del feng shui!

Ho scoperto che riordinare/pulire la casa mi fa sentire bene. E pure cucinare!
In questi giorni non sto facendo molto a parte queste cose. Sto studiando e mi sto anche esercitando un po' con la colorazione digitale... tra un po' finirò un disegno che voglio assolutamente pubblicare! Ne vado così fiera! Ho pure fatto un video, non vedo l'ora *__*
Le mie vacanze per ora procedono così. Me ne sto tranquilla in casa per la maggior parte del tempo. Verso fine agosto, dopo il test, partirò per una piccola vacanza a Rimini, come ogni anno.
E' strano che io dica una cosa simile, però... non vedo l'ora di partire! X_X Per via del test che dovrò fare sono molto agitata e sotto stress... non vedo l'ora che sia finito tutto così potrò rilassarmi almeno un po' di più!
La situazione con i miei è tornata normale, ora che sono a casa però io e mia madre ci scontriamo di continuo... tra di noi va sempre peggio.
Per il resto, non ci sono novità.
Detto questo, vado a scrivere un messaggio! ^^

A presto :D

martedì 15 luglio 2014

Buongiorno!

Era da tempo che volevo fare una mia versione chibi per il blog! Finalmente l'ho finita! xD
Eccomi qui! ^O^

Ormai ci ho lavorato così tanto che non riesco più a capire se mi piace o no ^^" Però della colorazione sono abbastanza soddisfatta, questo sì ^ w ^

Che bello, è già ora di pranzo! Si mangia *__* Vado a preparare le zucchine (?) U w U

sabato 12 luglio 2014

Spulciando qua e là...

... ho trovato questo disegno che avevo fatto a scuola in terza superiore! Era il periodo "Soul eater" xD Avevo visto un'immagine di Soul e Maka su internet e a scuola avevo provato a riprodurla cercando di ricordarmela
> w <" Poi ci avevo aggiunto anche del mio e disegnato Sommo Shinigami... ahahah xD Lo adoro U w U


Ah! L'altro giorno ho sognato Senza Volto. Sterminava la gente in casa di mia cugina Spongie. Il bello è che avevo già sognato un altro sterminio in casa sua, quella volta però era stato causato da un velociraptor.
...
Comunque, io ero una delle poche sopravvissute e sapevo che se avessi superato la ferrovia e fossi andata al di là dei campi fioriti (?) mi sarei salvata. Mi sono messa a correre, non so come, all'indietro (??) ma Senza Volto continuava a seguirmi. Proprio mentre stava per prendermi, mi ha sorriso... e io mi sono svegliata.
O_o
Chissà perchè ho sognato una cosa simile... insomma, Senza Volto non uccide la gente!
Dai... lui?? xD E' così carino ç w ç <3


Ecco. Aggiungiamo pure alla lista delle cose che sogno spesso, oltre ai treni, Miyazaki.
Però, caro inconscio, la prossima volta voglio Satoshi Kon, sia chiaro, eh!
Magari una Maromi psicopatica...


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
*rotola via*
PER LA MISERIA.
QUESTA E' LA COSA PIU' BELLA CHE ABBIA MAI CREATO.
ASSOLUTAMENTE.

mercoledì 9 luglio 2014

Gnam gnam

Dovevo ancora mettere le foto della cena! Era tutto squisito *Q* Anche se ci abbiamo messo due ore a mangiare... ^^"
La cuoca era giapponese e prima di servire i piatti, l'aiuto cuoco ci faceva una piccola presentazione. E' stato molto interessante! Ho passato una serata davvero molto piacevole! Ero seduta insieme alla mia compagna del corso di giapponese, che durante la serata si è scoperto essere una yaoista! (era quella che aveva portato i mochi per tutti ^^) La Manga non c'era... meglio così, sinceramente.
Eravamo una quarantina e io ero la più piccola. Erano tutte persone di una certa età... all'inizio mi sentivo un po' a disagio.
Le porzioni erano piccole, eppure molta gente ha lasciato parecchio cibo nel proprio piatto. Inoltre al mio tavolo continuavano a lamentarsi. Insomma. Se non ti piace la cucina orientale allora che ci vieni a fare a una cena giapponese?? =_= Che discorsi ho dovuto sentire. Certo, i piatti avevano sapori particolari, a cui noi occidentali non siamo abituati... ma era tutto squisito! Mi è sembrata una gran mancanza di rispetto verso la cuoca lasciare tutto lì nel piatto. Qualcuno addirittura non assaggiava nulla. Ho capito che certa gente ha proprio il terrore di provare cose nuove... Quella sera, alcuni appena sentivano un gusto strano se ne uscivano con un "Uh.. non mi piace questa roba..." e lasciavano tutto sul piatto. O addirittura, anche solo a vedere la portata, c'era chi si rifiutava di mangiare.
O_o
Peggio dei bambini.
Io avrei fatto il bis di tutto xD
Purtroppo c'era una brutta luce in quella sala perciò le foto non sono venute granchè... Almeno non ero l'unica a fare foto ai miei piatti! Mi facevano compagnia il maestro di giapponese e la mia vicina, per fortuna xD

Abbiamo iniziato con del sushi misto e degli haru no maki (quei cosini tondi avvolti nelle alghe nere, che mia mamma la prima volta ha creduto seriamente fossero dei sacchettini dell'immondizia, e si è rifiutata di mangiarli). Bè, qui nulla da dire... era tutto delizioso *_*
Adoro i maki... perchè sono buonissini, carinissimi e facili da prendere con le bacchette! xD


Poi è arrivata una piccola ciotola di ramen! (per la precisione, chuuka ramen, ramen cinese). Questo era la fine del mondo. Anche se mangiarlo è stata una delle cose più difficile che abbia mai fatto nella mia vita... veramente XD Cioè, provate voi a prendere quei maledetti spaghettini con delle bacchette piccole di legno, per di più lisce. Scivolavano dappertutto, mi hanno fatta impazzire. Inutile dire poi che mi sono sbrodolata da tutte le parti.
Questa roba invece si chiama tori no teriyaki. Roba buooona xD Praticamente erano delle specie di involtini e contenevano carne e verdure se non sbaglio... mentre quello di destra era cavolo condito. Molto buono * w *
Tori no teriyaki. Era carne con verdure. Io non so che salsina ci abbiano messo su quella carne, ma era la fine del mondo. Era più dolce del dessert (LOL). I condimenti erano tutti deliziosi! Avrei fatto bis di questo, sì sì T w T
Infine il dolce. Che non era tanto dolce. Infatti non ha avuto molto successo e la maggior parte della gente in sala l'ha lasciato nel piatto. Pfui =_= E' vero, avevano un gusto particolare... ma non erano immangiabili > w <"
Si chiamano dorayaki e manju. Avete presente i dolcetti di Doraemon, no? Ecco, è proprio lui, il dorayaki ^ w ^ Non era dolce... Il ripieno scuro sapeva di fagioli, mentre il pancake che lo avvolgeva era fatto con farina di matcha (tè verde). Davvero particolare! Secondo me tutti i dolci dovrebbero essere così. Peccato che qui non esistano, sarebbero i miei dolci non-dolci ideali ç w ç Quella specie di polpettina invece, manju, era più appetibile e dolce, e mi è piaciuta di più!

Viva la cucina giapponeseeeh (/= v =)/  ':,..*
E' stata una bella esperienza! Voto della cena 10! Buona la cucina e la compagnia ^ w ^ Ho assaggiato del cibo mai mangiato prima! Queste cose poi non le trovi di certo nei sushi-wok che stanno spopolando adesso (a parte il sushi, ma di solito è di qualità scadente, per questo costa così poco).
A proposito, hanno aperto il terzo sushi-wok qui a Belluno. I sushi-wok stanno diventando i nuovi Mac Donald xD Non che io ne sia felice, ma almeno, in confronto, sono più salutari.
Non esageriamo con la salsa di soia però, non ci dobbiamo sommergere le cose dentro XD (ammetto che io all'inizio facevo sempre fare ai miei maki la stessa fine del titanic x'''D). Per di più, mi hanno detto che la salsa di soia che c'è qui è diversa da quella che si usa in Giappone. Non capisco il perchè. Dicono che in Giappone sia molto più buona. Chissà. A me comunque piace molto quella che si usa qui! Forse la nostra è solo troppo salata.

Non vedo l'ora della prossima cena ^o^

venerdì 4 luglio 2014

E' strano!

Più sento parlare male del Giappone, più cresce in me la voglia di andarci.
Adoro i video di Namida!

---> https://www.youtube.com/user/nam1d4/videos

Oggi ho sognato ancora di prendere il treno.

giovedì 3 luglio 2014

Sempre avanti!

Alla fine non ho telefonato. Non ce l'ho fatta, così ho mandato una mail alla scuola. Ehm ^^"
Si è fatta attendere la risposta, ma alla fine è arrivata. Ebbene sì. L'ho letta proprio ora. ADESSO.
E bè... sto piangendo come una stupida... cavoli XD
Alla fine ce l'ho fatta. Sono passata con il massimo dei voti. 30 e lode in cinema d'animazione. Questo vuol dire che ho la borsa di studio (sconto per il secondo anno) e che ho più probabilità di ottenere la borsa di studio per il Giappone tra due anni.
Oh.
Non mi sembra vero... è la prima volta nella mia vita che arrivo primissima in qualcosa... Questa, bè, è una bella botta di autostima... e una soddisfazione immensa. Se ripenso a tutto l'impegno che ci ho messo, a tutte quelle levatacce la mattina e a tutti quei treni che mi facevano impazzire per i loro ritardi, mi viene da ridere (ma ci credete? Ora in ogni sogno che faccio, prendo SEMPRE un treno. E' tremendo... oddio, è un'ossessione. Ora mi sogno Trenitalia pure di notte XD In effetti l'esperienza con lei è stata abbastanza traumatica.. e bè, c'è da dire che nemmeno nei miei sogni è in orario... LOL).
Comunque dicevo... Ho preso 30 anche nel corso di scultura digitale (animazione 3D, il secondo corso di un solo anno), e bè, non c'è la lode, ma ci accontentiamo! E' una bella soddisfazione, ma l'importante è che abbia preso la lode in cinema d'animazione, ammetto di aver trascurato un po' il secondo corso, ma ne è valsa la pena... Alla fine scultura digitale mi è servito per capire le basi della modellazione digitale, ma non puntavo a niente in particolare, sapevo solo che mi sarebbe stato molto utile per l'animazione... alla fine è stato divertente, il clima in classe era piacevole, i prof bravissimi. Si era parlato di un secondo anno vista la bravura e la passione che i prof hanno visto in tutti noi, ma ho deciso di lasciare stare perchè probabilmente a ottobre sarò occupata con l'università e il secondo anno di cinema d'animazione. Troppe cose direi. E' meglio non strafare XD
Ancora mi sembra impossibile, non riesco a credere di aver ottenuto il massimo in tutti e due i corsi. Proprio io! A questo punto è scontato dire che continuerò cinema d'animazione... mi sembra ovvio XD Ora finalmente è una certezza ^w^ Poi mi lusinga il fatto che tutti i professori abbiano votato me per la borsa di studio... sono commossa, onorata... E' tutto così incredibile, non mi sembra vero... è un sogno!!!
Non riesco a descrivere ciò che sto provando in questo momento... l'ultima volta che mi sono sentita così, credo sia stato anni fa, ancora alle medie quando vinsi il contest su Topolino e ricevetti come premio il gioco per DS di Hannah Montana (gioco orrendo ma io ero felicissima per quella vittoria).
Quante volte ho pensato di non farcela, di non essere adatta per questo lavoro... quanto volte ho dubitato di me stessa e delle mi capacità... eppure sono sempre andata avanti, ma solo perchè, dopo una giornata di scuola in cui arrivavo a casa distrutta e demotivata, avevo sempre una persona che attendeva il mio ritorno e stava sveglia per me ogni sera, se necessario anche fino a notte fonda, ad ascoltare le mie paure, le mie lamentele, le mie frustrazioni... questa persona mi ha sempre appoggiata, sostenuta nei momenti difficili (e ce se sono stati tanti... tantissimi) e sempre con calma e pazienza è riuscita a consolarmi, a calmare il mio animo e a farmi credere in me stessa spronandomi a non mollare ed a continuare ad andare avanti... Senza questa persona non sarei riuscita a sopportare un anno così difficile e se alla fine sono riuscita a raggiungere i miei obiettivi è solo grazie a lei...
E' la prima volta che mi sento così vicina ai miei sogni, è una sensazione a dir poco straordinaria! E ancora più straordinario è l'anno che ho passato... intenso di emozioni, sia brutte che meravigliose.

Ho dato la notizia a mia mamma e sinceramente mi aspettavo un po' più di entusiasmo nella sua reazione... cioè, forse non si rende conto... potrei volare in Giappone. IN GIAPPONE. Ma che ne capisce lei, tzè U w U Comunque, ora ho le mani che tremano dall'emozione. Quando ho visto la mail nella mia posta, mi è salito il cuore in gola e prima di aprirla ho fatto un bel respiro profondo... poi bè... mi sono messa ad urlare (ma solo perchè ero sola in casa) e mi sono messa a correre per tutto il piano per sacricare l'adrenalina che era esplosa all'improvviso dentro di me.
Cavoli... mi aspettavo un discorsetto migliore sinceramente > w <" Vabbè dai.. sono eccitata... mi mancano le parole, non so bene cosa scrivere XD Nella mia mente mi faccio discorsi così perfetti, ma quando provo a buttare giù qualcosa e trasformare i miei pensieri in lettere... viene fuori una schifezza. E' frustrante, uffa > w <
Ora vado a festeggiare un po'... e per me festeggiare significa spararsi un sacco di anime oppure mettere musica dei Vocaloid a tutto volume e ballare come una pazza nella mia stanza improvvisando coreografie imbarazzanti, imitando le idol X''D (e anche mangiare qualcosa che mi piace ovviamente)
Perciò... A dopo! E grazie a tutti! * w *