sabato 14 giugno 2014
Proprio in questo momento sono su una freccia diretta a Roma.
Da sola.
Mi sono svegliata alle tre del mattino e i miei non lo sanno (ancora per poco immagino).
Sto per incontrare la persona più importante della mia vita.
E con questo ho detto tutto *___*
...
Be', no, magari aggiungiamo che me la sto facendo sotto dalla paura perché poi dovrò prendere anche la metropolitana...
Oddio... non riesco a credere che lo sto facendo davvero!
Se tornerò a casa sana e salva sarà una bella vittoria per me... sto dando un bel calcio nel sedere all'hikikomori che é in me.
Da sola.
Mi sono svegliata alle tre del mattino e i miei non lo sanno (ancora per poco immagino).
Sto per incontrare la persona più importante della mia vita.
E con questo ho detto tutto *___*
...
Be', no, magari aggiungiamo che me la sto facendo sotto dalla paura perché poi dovrò prendere anche la metropolitana...
Oddio... non riesco a credere che lo sto facendo davvero!
Se tornerò a casa sana e salva sarà una bella vittoria per me... sto dando un bel calcio nel sedere all'hikikomori che é in me.
martedì 10 giugno 2014
Recolored
Mmh... il disegno è davvero orribile =_= L'ho ricolorato solo per esercizio e non l'ho nemmeno finito perchè non avevo più voglia xD I riflessi dei capelli non so proprio come mi siano venuti, è la prima volta che li faccio così e sono l'unica cosa di cui sono un po' soddisfatta. Devo ancora esercitarmi sulla colorazione della pelle e dei tessuti... ne ho ancora di strada da fare ç w ç Però è troppo divertente vedere gli speed painting sul tubo! E' grazie a loro se sto imparando :D
(a Miku sono spariti i denti, LOL)
Comunque, ora sto finendo il book. Ho scoperto che la scuola la finisco il 20.
OAO
Sono un fascio di nervi in questi giorni... per tanti motivi >//////<
giovedì 5 giugno 2014
C.. Cosah..??!
Ahahahah xD
Una prova di animazione che ho fatto ora per scuola. Non ho scelto io l'audio, ce l'ha dato il prof xD
E' stato divertentissimo animarlo!! (stoppato in tempo xD)
Io finisco scuola la prossima settimana ç w ç
lunedì 2 giugno 2014
La mascotte del blog!
Godiamoci questa foto di Kuma-ramen UwU
E' l'immagine che ho fatto per scuola, per lo studio delle luci. Tremendamente puccio
* w *
(notare il mestolo spiaccicato alla cavolo, si vede benissimo che è un fotomontaggio x'''D)
Dichiaro ufficialmente Kuma-ramen la mascotte di questo blog! *O*
Yeeeeeeh!
Altro che Pomoko-chan, ahahah XD
Se non sapete di cosa sto parlando meglio così. LOL.
In attesa del nuovo restyiling del blog (non aspettiamoci chissà che, eh) ecco qua questa irresistibile foto UwU
E' l'immagine che ho fatto per scuola, per lo studio delle luci. Tremendamente puccio
* w *
(notare il mestolo spiaccicato alla cavolo, si vede benissimo che è un fotomontaggio x'''D)
Dichiaro ufficialmente Kuma-ramen la mascotte di questo blog! *O*
Yeeeeeeh!
Altro che Pomoko-chan, ahahah XD
Se non sapete di cosa sto parlando meglio così. LOL.
In attesa del nuovo restyiling del blog (non aspettiamoci chissà che, eh) ecco qua questa irresistibile foto UwU
Mia nonna, da quando ha visto il film Ramen Girl, è strafissatissima con il ramen e oggi in macchina me ne ha parlato per minuti interi. Poi quando le ho detto che alla cena giapponese l'ho mangiato, e che era veramente buono, è andata in brodo di giuggiole. Ahahah XD
Quando usciranno i gadget di Kuma-ramen le regalerò il pupazzo in versione gigante, sono sicura che sarà felicissima UwU
Mamma, ancora rido se ci penso, è rimasta proprio folgorata da questo film XD
*sono aperte le prenotazioni per i peluche di Kuma-ramen*
Si riaccende la luce in questa stanza!
In questi giorni ho finito di preparare i lavori che ci hanno richiesto per la fine della scuola. Una specie di piccolo "esame". Ognuno di noi doveva realizzare un'animazione e preparare delle tavole con il proprio personaggio, colorandole con photoshop. L'animazione prevedeva diversi movimenti, ovviamente ognuno poi poteva sbizzarrirsi e lavorare di fantasia. Praticamente, dovevamo:
- iniziare l'animazione facendo rimbalzare una pallina;
- nel frattempo, dalla parte opposta dovevamo fare entrare il nostro personaggio, facendolo camminare;
- a questo punto il personaggio doveva: raccogliere la pallina, lanciarla, rompere qualcosa, spaventarsi e uscire di scena.
L'animazione doveva obbligatoriamente contenere determinate azioni (camminata, take, stretch and squash, ...) e dovevamo ovviamente adeguarle al nostro personaggio. Ho lavorato veramente moltissimo a questo progetto, ho passato giornate intere al pc e ammetto che non è stato affatto facile, ma alla fine sono rimasta soddisfatta del risultato. Mi sono venuti 188 disegni, tutti disegnati a mano. Li ho poi caricati e creato questo piccolo filmato che ho inviato al prof di animazione (detto anche Bronzor xD).
Ero piuttosto agitata in questi giorni mentre aspettavo la sua risposta. Credevo che il mio lavoro non andasse poi così bene e già mi immaginavo le cose che il prof mi avrebbe fatto cambiare.
Ieri ho finalmente ricevuto la sua mail, e bè... quello che mi ha detto mi ha lasciata a bocca aperta...
Di solito in classe, quando controllava i miei lavori, più di "Bene!" o "Ok!" non mi diceva.
L'altro ieri invece, mi ha scritto che sono stata.. bravissima.. che la mia animazione era ben fatta... non mi ha fatto cambiare nulla... e mi ha detto di non mollare, di darmi da fare e continuare ad esercitarmi, perchè in me... vede un futuro da animatrice.
Io... non saprei bene dire cosa ho provato in quel momento. Bronzor... ha detto veramente questo. Lo ha detto a me. A ME!
Le sue parole in questi giorni non fanno altro che rimbombarmi nella testa. Lui pensa davvero che io sia brava.. che ce la posso fare... Mi sembra quasi impossibile che mi abbia detto questo, ancora non riesco a crederci...
E' la prima volta, la prima volta nella mia vita che un professionista mi dice una cosa simile. Lui è un animatore... lavora nel gruppo Alcuni (i Cuccioli, presente?). E secondo lui, io ho un futuro.
Come animatrice.
IO.
Non so... ogni volta che ci penso mi viene da piangere dalla felicità... Sono commossa... e onorata per quello che mi ha detto. Ho passato quasi un anno ha tormentarmi, a chiedermi se quello che facevo andasse bene, se questo lavoro facesse veramente per me. E finalmente... ora ho avuto la conferma. Secondo lui probabilmente posso davvero farcela.
Questa è la prima volta nella mia vita che un professionista del settore, mi dice una cosa simile. Per come mi sento ora... è come se avessi vinto tre milioni di euro alla lotteria.
Ed è per questo che in questi giorni non faccio altro che pensare alle sue parole e a chiedermi "E se invece continuassi questa scuola?". Non faccio che pensarci e ripensarci... Tutto il tempo, in questo momento non penso ad altro. Ho trovato qualcuno che ha riconosciuto il mio "talento", che mi ha spronato e che mi ha detto di non mollare... quindi come posso ora lasciare tutto? Non posso deluderlo... non dopo che mi ha scritto queste parole. Parole che mi hanno fatta tremare dall'emozione e che hanno tirato fuori in me una nuova forza, nuovo coraggio, fiducia in me stessa e determinazione.
Ho deciso che forse continuerò questa scuola. Se Bronzor non mi avesse detto queste parole, probabilmente ora sarei ancora in preda ai miei dubbi e all'insicurezza... E quando il prossimo mese saprò il punteggio finale, allora a quel punto avrò preso la mia decisione. Se avrò preso il massimo dei voti, ho deciso che continuerò. Tengo ancora alla borsa di studio... io voglio andare a Tokyo... lo voglio cono tutta me stessa! E mi vergogno se penso che stavo per mollare tutto... e per cosa poi? Per la mia stupida insicurezza e per la paura di non farcela... per quel dannatissimo prof di sceneggiatura che mi ha spaventata a morte. Ma alla fine che importa? Perchè mi devo preoccupare per queste cose stupidissime? Cos'è la paura di quel professore in confronto alla morte? Nulla. Assolutamente nulla. Perciò testa alta, e via! Di solito penso questo quando devo farmi forza. Paragono tutto alla morte, la mia paura più grande xD E nulla regge il confronto. Così riesco a calmarmi. Almeno per un po'. Alla fine è veramente ridicolo che io mi spaventi per queste cose così stupide... Però lo ammetto.. l'idea di dover fare lezione con quel professore il prossimo anno mi... mi mette ansia, non posso farci niente. Ma se è questo che devo fare per raggiungere il mio obiettivo allora lo farò... So che poi, nei momenti di panico, me ne pentirò amaramente xD Ma pazienza... ripeto, cosa vuoi che sia questa stupida preoccupazione in confronto alla morte??
Nulla, appunto.
(poi quando sarò sul punto di morte saranno cavoli amari xD)
Perciò ho deciso.
Non ho intenzione di mollare la scuola comics.
Non ho intenzione di rinunciare all'università.
Esatto. Farò entrambe le cose. Pensavo non fosse possibile, per via dei miei... e dei soldi. Ma ne ho parlato con mia mamma, e lei era... felice di questa mia scelta. Se otterrò il massimo punteggio avrò uno sconto sul prezzo per l'iscrizione al secondo anno e questo farebbe di certo comodo. Per quanto riguarda l'alloggio, probabilmente me ne starò in quegli istituti religiosi a dormire, tipo Agosti, dalle suore. Perchè? Perchè è economico e in questo modo i miei sono tranquilli, io potrò starmene per conto mio e sarò a due passi da Venezia e da Padova. Mi servirà un unico biglietto per il treno e non dovrò più farmi quelle tremende levatacce la mattina.
Avrò tutto il tempo che vorrò per studiare e impegnarmi in entrambe le cose.
Non avrò distrazioni e mi gestirò la mia vita. Almeno cinque giorni su sette. Mi sembra un buon inizio. Sarò sola con me stessa e i miei sogni. Ma a me va bene così. Perchè è questo che voglio, un futuro da animatrice... in Giappone.
Lo so che è un sogno quasi impossibile... voglio dire, un giapponese verrà sempre prima di me, praticamente in ogni cosa, a meno che io non sia una specie di genio. E siccome non lo sono, avrò scarsissime possibilità di farcela. Ma che mi importa? Io ci provo lo stesso, perchè altro nella vita non ho da fare. E poi scusate. Se Yuriko Tiger sta riuscendo ad affermarsi come idol in Giappone... perchè io non potrei riuscirci come animatrice? Allora credo che anche io avrò qualche possibilità (mi va bene iniziare anche in quegli squallidi studi di animazione di hentai, no problem X''D). Comunque io ci provo, poi posso sempre passare al mio piano B, ovvero aprire una fumetteria tutta mia e passare tranquilla il resto della mia vita lì, circondata dalle cose che amo di più (e poi così posso anche leggermi tutti i manga che voglio, muahahah XD).
Perciò, questo è quello che ho deciso. E per ora questo è il mio programma di vita.
Sapevo che realizzare i propri sogni sarebbe stato difficile. Ma lo ammetto, non pensavo fosse così... dura.
A dire il vero sono spaventata da questa mia decisione... spero di non pentirmene...
Ma non posso deludere Bronzorino. No, no.
Sono davvero... felice. Ora mi aspetta un'estate tutt'altro che tranquilla. Devo fare la patente e passare il test per l'università.
Il gioco si fa duro è_è
- iniziare l'animazione facendo rimbalzare una pallina;
- nel frattempo, dalla parte opposta dovevamo fare entrare il nostro personaggio, facendolo camminare;
- a questo punto il personaggio doveva: raccogliere la pallina, lanciarla, rompere qualcosa, spaventarsi e uscire di scena.
L'animazione doveva obbligatoriamente contenere determinate azioni (camminata, take, stretch and squash, ...) e dovevamo ovviamente adeguarle al nostro personaggio. Ho lavorato veramente moltissimo a questo progetto, ho passato giornate intere al pc e ammetto che non è stato affatto facile, ma alla fine sono rimasta soddisfatta del risultato. Mi sono venuti 188 disegni, tutti disegnati a mano. Li ho poi caricati e creato questo piccolo filmato che ho inviato al prof di animazione (detto anche Bronzor xD).
Ero piuttosto agitata in questi giorni mentre aspettavo la sua risposta. Credevo che il mio lavoro non andasse poi così bene e già mi immaginavo le cose che il prof mi avrebbe fatto cambiare.
Ieri ho finalmente ricevuto la sua mail, e bè... quello che mi ha detto mi ha lasciata a bocca aperta...
Di solito in classe, quando controllava i miei lavori, più di "Bene!" o "Ok!" non mi diceva.
L'altro ieri invece, mi ha scritto che sono stata.. bravissima.. che la mia animazione era ben fatta... non mi ha fatto cambiare nulla... e mi ha detto di non mollare, di darmi da fare e continuare ad esercitarmi, perchè in me... vede un futuro da animatrice.
Io... non saprei bene dire cosa ho provato in quel momento. Bronzor... ha detto veramente questo. Lo ha detto a me. A ME!
Le sue parole in questi giorni non fanno altro che rimbombarmi nella testa. Lui pensa davvero che io sia brava.. che ce la posso fare... Mi sembra quasi impossibile che mi abbia detto questo, ancora non riesco a crederci...
E' la prima volta, la prima volta nella mia vita che un professionista mi dice una cosa simile. Lui è un animatore... lavora nel gruppo Alcuni (i Cuccioli, presente?). E secondo lui, io ho un futuro.
Come animatrice.
IO.
Non so... ogni volta che ci penso mi viene da piangere dalla felicità... Sono commossa... e onorata per quello che mi ha detto. Ho passato quasi un anno ha tormentarmi, a chiedermi se quello che facevo andasse bene, se questo lavoro facesse veramente per me. E finalmente... ora ho avuto la conferma. Secondo lui probabilmente posso davvero farcela.
Questa è la prima volta nella mia vita che un professionista del settore, mi dice una cosa simile. Per come mi sento ora... è come se avessi vinto tre milioni di euro alla lotteria.
Ed è per questo che in questi giorni non faccio altro che pensare alle sue parole e a chiedermi "E se invece continuassi questa scuola?". Non faccio che pensarci e ripensarci... Tutto il tempo, in questo momento non penso ad altro. Ho trovato qualcuno che ha riconosciuto il mio "talento", che mi ha spronato e che mi ha detto di non mollare... quindi come posso ora lasciare tutto? Non posso deluderlo... non dopo che mi ha scritto queste parole. Parole che mi hanno fatta tremare dall'emozione e che hanno tirato fuori in me una nuova forza, nuovo coraggio, fiducia in me stessa e determinazione.
Ho deciso che forse continuerò questa scuola. Se Bronzor non mi avesse detto queste parole, probabilmente ora sarei ancora in preda ai miei dubbi e all'insicurezza... E quando il prossimo mese saprò il punteggio finale, allora a quel punto avrò preso la mia decisione. Se avrò preso il massimo dei voti, ho deciso che continuerò. Tengo ancora alla borsa di studio... io voglio andare a Tokyo... lo voglio cono tutta me stessa! E mi vergogno se penso che stavo per mollare tutto... e per cosa poi? Per la mia stupida insicurezza e per la paura di non farcela... per quel dannatissimo prof di sceneggiatura che mi ha spaventata a morte. Ma alla fine che importa? Perchè mi devo preoccupare per queste cose stupidissime? Cos'è la paura di quel professore in confronto alla morte? Nulla. Assolutamente nulla. Perciò testa alta, e via! Di solito penso questo quando devo farmi forza. Paragono tutto alla morte, la mia paura più grande xD E nulla regge il confronto. Così riesco a calmarmi. Almeno per un po'. Alla fine è veramente ridicolo che io mi spaventi per queste cose così stupide... Però lo ammetto.. l'idea di dover fare lezione con quel professore il prossimo anno mi... mi mette ansia, non posso farci niente. Ma se è questo che devo fare per raggiungere il mio obiettivo allora lo farò... So che poi, nei momenti di panico, me ne pentirò amaramente xD Ma pazienza... ripeto, cosa vuoi che sia questa stupida preoccupazione in confronto alla morte??
Nulla, appunto.
(poi quando sarò sul punto di morte saranno cavoli amari xD)
Perciò ho deciso.
Non ho intenzione di mollare la scuola comics.
Non ho intenzione di rinunciare all'università.
Esatto. Farò entrambe le cose. Pensavo non fosse possibile, per via dei miei... e dei soldi. Ma ne ho parlato con mia mamma, e lei era... felice di questa mia scelta. Se otterrò il massimo punteggio avrò uno sconto sul prezzo per l'iscrizione al secondo anno e questo farebbe di certo comodo. Per quanto riguarda l'alloggio, probabilmente me ne starò in quegli istituti religiosi a dormire, tipo Agosti, dalle suore. Perchè? Perchè è economico e in questo modo i miei sono tranquilli, io potrò starmene per conto mio e sarò a due passi da Venezia e da Padova. Mi servirà un unico biglietto per il treno e non dovrò più farmi quelle tremende levatacce la mattina.
Avrò tutto il tempo che vorrò per studiare e impegnarmi in entrambe le cose.
Non avrò distrazioni e mi gestirò la mia vita. Almeno cinque giorni su sette. Mi sembra un buon inizio. Sarò sola con me stessa e i miei sogni. Ma a me va bene così. Perchè è questo che voglio, un futuro da animatrice... in Giappone.
Lo so che è un sogno quasi impossibile... voglio dire, un giapponese verrà sempre prima di me, praticamente in ogni cosa, a meno che io non sia una specie di genio. E siccome non lo sono, avrò scarsissime possibilità di farcela. Ma che mi importa? Io ci provo lo stesso, perchè altro nella vita non ho da fare. E poi scusate. Se Yuriko Tiger sta riuscendo ad affermarsi come idol in Giappone... perchè io non potrei riuscirci come animatrice? Allora credo che anche io avrò qualche possibilità (mi va bene iniziare anche in quegli squallidi studi di animazione di hentai, no problem X''D). Comunque io ci provo, poi posso sempre passare al mio piano B, ovvero aprire una fumetteria tutta mia e passare tranquilla il resto della mia vita lì, circondata dalle cose che amo di più (e poi così posso anche leggermi tutti i manga che voglio, muahahah XD).
Perciò, questo è quello che ho deciso. E per ora questo è il mio programma di vita.
Sapevo che realizzare i propri sogni sarebbe stato difficile. Ma lo ammetto, non pensavo fosse così... dura.
A dire il vero sono spaventata da questa mia decisione... spero di non pentirmene...
Ma non posso deludere Bronzorino. No, no.
Sono davvero... felice. Ora mi aspetta un'estate tutt'altro che tranquilla. Devo fare la patente e passare il test per l'università.
Il gioco si fa duro è_è
martedì 20 maggio 2014
❤ ⋏ ❤
Vi prego, regalatemelo!!!! xD Ho un DISPERATO bisogno di un alpaca peluche!!!! (di questo colore, quello gggggggiallo *w*)
All'inizio pensavo fossero delle pecore xD
Magari in fiera li trovo??
domenica 18 maggio 2014
Domenica 11! Test, Harajuku, incontri blog, Jump e onigiri!
Il giorno del test e dell'Harajuku fashion walk!
Allora. La mia giornata è iniziata alle quattro del mattino, mi sono preparata e sono uscita per raggiungere la stazione. Mi sono incontrata con la Manga e abbiamo preso insieme il treno. Ora con lei non ho più problemi a parlare, sono piuttosto tranquilla in sua presenza e questa è una bella cosa :D Il viaggio quindi è stato molto piacevole, abbiamo parlato per quasi tutto il tempo del test e abbiamo cercato di ripassare qualcosa, ma più ci avvicinavamo a Venezia e più cresceva in noi quell'orribile sensazione di panico XD Abbiamo raggiunto Venezia alle nove, per fortuna senza ritardi o altri problemi e appena sono scesa dal treno ho sentito le mie gambe molli.
Da qui in poi le cose sono andate diversamente. Intanto la Manga non aveva la minima idea di dove andare, era convinta che la prova si tenesse nella sede principale. Io mi ero studiata la mappa nel sito, perciò la strada la sapevo, e sapevo anche la sede in cui si teneva il test (che non era quella principale). Ma lei insisteva, continuava a dire che dovevamo andare dalla parte opposta. Ho avuto la fastidiosa sensazione che non si fidasse di me. Inoltre era così convinta che per un attimo ho creduto che avesse veramente ragione e che fossi io quella nel torto.
Così ho ceduto, l'ho lasciata fare e alla fine siamo finite dall'altra parte della città. LOL. La Manga procedeva a caso per le vie, e per carità, la strada per raggiungere la sede principale magari era davvero quella ma... non era lì che si sarebbe svolto l'esame =w= Io cominciavo ad agitarmi visto che il tempo passava, continuavo a consigliarle di fermarci e chiedere a qualcuno prima di addentrarci troppo e perderci per Venezia... Insomma, avremmo fatto senz'altro prima! Ma non voleva. E poi ancora quella sua dannatissima camminata leeeeenta. Ma perchè?? X'D E voleva pure fermarsi a fare foto sul ponte. Eehm. No, dico... mezz'ora dopo avremmo dovuto sostenere un esame... ehm... se l'era dimenticato per caso? XD Erano già le nove e mezza e dovevamo essere in sede alla dieci... Oh, ma insomma! Alla fine mi sono rotta, così ho chiesto a un gelataio. In condizioni normali mi sarei fatta mille problemi per chiedere un'informazione a un perfetto sconosciuto. E invece quella volta ero talmente in preda al panico e agitata che forse non ero in me, non ero del tutto cosciente, infatti ho chiesto informazioni a quel signore molto gentile senza sentire imbarazzo o altro. Incredibile. Ho pure capito le sue indicazioni! Normalmente mi sarei già persa al "Sì, ecco, allora devi andare a....". C'è anche da dire che sono riuscita a capire tutto perchè la strada che mi stava indicando era proprio quella che mi ero studiata il giorno prima. Così alla fine siamo dovute ritornare indietro.. e per fortuna la strada era giusta e me la ricordavo (grazie mamma Google <3) e quando siamo arrivate fuori dalla porta c'era una marea di studenti... e mi è venuto male ^^" Eravamo tutti ammassati lì, agitatissimi e faceva anche molto caldo... abbiamo aspettato un bel po', poi finalmente ci hanno fatti entrare e lì è iniziata un'attesa tremenda. Bisognava registrarsi mostrando tutti i documenti per poi entrare nelle varie classi. Purtroppo io e la Manga eravamo state assegnate a classi diverse, perciò da quel momento in poi ho fatto tutto da sola, non avevo nessun sostegno morale ed è stato molto difficile restare calma... il tempo sembrava non passare mai... Lentamente mi saliva il panico. Poi una volta dentro, prima di iniziare ci hanno dato un foglio di istruzioni che io ho dovuto rileggere per ben tra volte prima di riuscire a capirlo. Ero agitatissima... quasi quanto il giorno dei miei orali agli esami di maturità. Le prove sono iniziate verso le undici e mezza e bè... credo di aver perso molto tempo all'inizio perchè non riuscivo a concentrarmi. Per fortuna poi mi sono data una mossa... ma era parecchio difficile la prova... altro che simulazione! Quella del sito era una scampagnata in confronto a questa! Logica e grammatica le ho fatte piuttosto bene, non erano complicate. Ma inglese.. cosa??! Tre comprensioni del testo. E tralasciamo poi con che inglese erano scritte... livello A1?? =_= Cioè, io vengo da un turistico e nemmeno riuscivo a capire 2 terzi dei brani... e poi le domande erano toste, del tipo "cosa si DEDUCE dal testo..." T_T Poi giapponese... mah, ho studiato su due libri diversi e nonostante questo sono riuscita a rispondere a poche domande. Ma dove me le potevo andare a imparare certe cose che chiedevano? Insomma, che rabbia >_< Sapevo tutta la storia, comprese tutte le date! L'economia, la geografia... Ma nada. Insomma, non è andato bene. Ero in cima alla classe e potevo benissimo sbirciare nei test degli altri e in confronto ai loro, il mio sembrava quasi vuoto >//////< Poi, ammetto l'ultimo minuto, di aver rubato un risposta dal test della ragazza due file più sotto. Ehm. Giuro, l'ho fatto solo una volta e solo perchè ero nel panico! (maledette isole Senkaku)
Abbiamo finito tutti all'una. Ero molto delusa per come era andato il mio test e per tutto il resto della giornata ero parecchio giù di morale...
Almeno la Manga poteva consolarsi con l'Harajuku! (sinceramente, mi sembrava più interessata all'evento che all'esame OwO) Comunque... se questa giornata si è salvata dal fallimento è perchè all'Harajuku ho avuto il piacere di conoscere un utente del blog ^O^ (che qui chiamerò... uhm... Ash XD) E bè... è stato davvero molto bello conoscerlo! *-* Queste cose sono parecchio emozionanti! ^w^ Al contrario dell'utente precedente, Ash è stato davvero gentilissimo con me e io ho passato una bella giornata in sua compagnia :D Nulla in confronto al disastro dell'altra volta =_= E poi mi ha fatto uno splendido regalo.. ancora non posso credere di averlo qui, con me * w * ok... lascerò che la foto parli da sola....
Dopo il pranzo al Burger King ci siamo salutati, un bel viaggetto in treno mi attendeva ^^
Sono tornata alle dici di sera.
Mi sono svegliata poi alle cinque per andare a scuola.
Ero... un tantino distrutta. Ma ne è valsa la pena alla fine.
Ah! Devo aggiungere ancora una cosa... durante il viaggio di ritorno ho temuto seriamente che la Manga fosse ubriaca. Mi ha spiegato che lei ogni volta che finisce una fiera o un evento si sente ancora euforica ed eccitatissima per qualche ora, il suo umore impenna per poi precipitare all'improvviso. Per gran parte del viaggio rideva come una pazza per... qualsiasi cosa... LOL. Era anche divertente alla fine, ridevo anche io con lei e commentavamo i momenti belli, brutti e strani della giornata. Poi ad un certo punto, si è fatta cupa all'improvviso, ha iniziato a lamentarsi della sua vita, mi diceva che si trovava brutta e che forse sarebbe rimasta sola per tutto il resto della sua vita (?). Mi ha fatto un po' paura questo suo sbalzo di umore improvviso. Mi ha pure parlato della sua situazione sentimentale, che alcuni ragazzi su facebook le hanno chiesto di diventare la sua ragazza, ma non ha accettato perchè per lei sono solo persone superficiali, sulle foto su facbook si vede carina, ma sostiene di essere davvero molto brutta nella realtà. Io ho cercato di tirarla un po' su, le ho detto che non è così... poi ho anche aggiunto che con quel suo amico XY la vedevo piuttosto affiatata e felice e lui sembrava ricambiare... ok, forse non ho detto proprio così, ho fatto il segno indice contro indice per farle capire che mi parevano una bella coppia insieme e che lui mi sembrava interessato a lei... non l'avessi fatto! Si è quasi arrabbiata, forse si è sentita offesa, non lo so, perchè mi ha guardato male e mi ha risposto una cosa tipo: "Ma cosa dici! Ma se l'hai visto solo una volta, come puoi dire una cosa simile!". E bè... credo che l'abbia presa come un insulto, non so... non credevo se la sarebbe presa così tanto, non era mia intenzione offenderla, anzi... Le stavo solo facendo un complimento, tutto qui... E' vero che l'avrò visto una volta, ma è questa l'impressione che mi ha dato. Poi si sente con lui al telefono e ride sempre con una matta. Mi sembrava piuttosto evidente. Ma va bè, la prossima volta me ne sto zitta come sempre e basta. E' che credevo che si stesse aprendo con me... e io le ho solo detto le mie impressioni. E' così brutto se qualcuno ti dice che secondo lui una certa persona è interessata a te? Non mi sembra...
Oh, ma al diavolo, tanto io le ragazze non le capisco.
*ed è una ragazza pure lei*
Comunque. Ho dovuto aspettare quattro giorni prima che uscissero gli esiti. Quando ho visto il mio nome tra quelli non ammessi... Ci sono rimasta malissimo. Sapevo che era andata maluccio, ma una parte di me ancora ci sperava... E' la prima volta che vengo bocciata in qualcosa. E' una nuova sensazione... una sensazione orribile. Alla fine ho scoperto che eravamo più di 400 a sostenere l'esame quel giorno! E i posti solo 110! La cosa che mi fa rabbia, è che la maggior parte dei ragazzi ammessi erano un anno più giovani di me. Sono riusciti a passare pur avendo quest'anno anche gli esami di maturità. Per loro dev'essere stata ancora più dura... io invece ho avuto tutto il tempo e la tranquillità per prepararmi, non avevo nessun esame di maturità da affrontare. E' dura da accettare. Sono arrabbiata con me stessa... Mi viene male se penso che dovrò affrontare ancora una volta questi test. Infatti ad agosto si terrà un'altra sessione e questa volta ci saranno 200 posti. Ultima chance. Questa volta dovrò farcela per forza.
Anche la Manga non ce l'ha fatta. Io ero più o meno a metà della classifica, lei invece, molto più giù, tra gli ultimi... bè, almeno ci sosterremo a vicenda ancora una volta ç w ç"
Mia mamma quando è venuta a saperlo, invece di rimproverarmi mi ha detto che ero stata brava. Che anche se non ce l'avevo fatta avevo comunque guadagnato un bel posto in classifica (cosa che a me non sembra ma va bè...). E quando le ho detto che volevo riprovarci, era felice. Insomma, mi hanno fatto piacere le sue parole, devo ammettere che è stata molto gentile con me e la ringrazio per questo.
Bene, allora adesso ho tre mesi per prepararmi al nuovo test. Ho paura, ma devo guardare avanti. Non devo pensare che non sono stata ammessa già una volta altrimenti mi sento male e mi deprimo.
...
Ma ci pensate?? Se vengo ammessa, già il terzo (o secondo, non mi ricordo) sono in Giappone! In GIAPPONE!!! *O*
D-devo farcela. I posti in totale sono 310, giusto? Se li avessero dati tutti in una volta, io sarei stata ammessa all'università. Quindi POSSO FARCELA.
(ancora non mi spiego come quel ragazzo, primo in classifica, sia riuscito a totalizzare 72 punti su 80. E' un genio, non c'è altra spiegazione.)
Allora. La mia giornata è iniziata alle quattro del mattino, mi sono preparata e sono uscita per raggiungere la stazione. Mi sono incontrata con la Manga e abbiamo preso insieme il treno. Ora con lei non ho più problemi a parlare, sono piuttosto tranquilla in sua presenza e questa è una bella cosa :D Il viaggio quindi è stato molto piacevole, abbiamo parlato per quasi tutto il tempo del test e abbiamo cercato di ripassare qualcosa, ma più ci avvicinavamo a Venezia e più cresceva in noi quell'orribile sensazione di panico XD Abbiamo raggiunto Venezia alle nove, per fortuna senza ritardi o altri problemi e appena sono scesa dal treno ho sentito le mie gambe molli.
Da qui in poi le cose sono andate diversamente. Intanto la Manga non aveva la minima idea di dove andare, era convinta che la prova si tenesse nella sede principale. Io mi ero studiata la mappa nel sito, perciò la strada la sapevo, e sapevo anche la sede in cui si teneva il test (che non era quella principale). Ma lei insisteva, continuava a dire che dovevamo andare dalla parte opposta. Ho avuto la fastidiosa sensazione che non si fidasse di me. Inoltre era così convinta che per un attimo ho creduto che avesse veramente ragione e che fossi io quella nel torto.
Così ho ceduto, l'ho lasciata fare e alla fine siamo finite dall'altra parte della città. LOL. La Manga procedeva a caso per le vie, e per carità, la strada per raggiungere la sede principale magari era davvero quella ma... non era lì che si sarebbe svolto l'esame =w= Io cominciavo ad agitarmi visto che il tempo passava, continuavo a consigliarle di fermarci e chiedere a qualcuno prima di addentrarci troppo e perderci per Venezia... Insomma, avremmo fatto senz'altro prima! Ma non voleva. E poi ancora quella sua dannatissima camminata leeeeenta. Ma perchè?? X'D E voleva pure fermarsi a fare foto sul ponte. Eehm. No, dico... mezz'ora dopo avremmo dovuto sostenere un esame... ehm... se l'era dimenticato per caso? XD Erano già le nove e mezza e dovevamo essere in sede alla dieci... Oh, ma insomma! Alla fine mi sono rotta, così ho chiesto a un gelataio. In condizioni normali mi sarei fatta mille problemi per chiedere un'informazione a un perfetto sconosciuto. E invece quella volta ero talmente in preda al panico e agitata che forse non ero in me, non ero del tutto cosciente, infatti ho chiesto informazioni a quel signore molto gentile senza sentire imbarazzo o altro. Incredibile. Ho pure capito le sue indicazioni! Normalmente mi sarei già persa al "Sì, ecco, allora devi andare a....". C'è anche da dire che sono riuscita a capire tutto perchè la strada che mi stava indicando era proprio quella che mi ero studiata il giorno prima. Così alla fine siamo dovute ritornare indietro.. e per fortuna la strada era giusta e me la ricordavo (grazie mamma Google <3) e quando siamo arrivate fuori dalla porta c'era una marea di studenti... e mi è venuto male ^^" Eravamo tutti ammassati lì, agitatissimi e faceva anche molto caldo... abbiamo aspettato un bel po', poi finalmente ci hanno fatti entrare e lì è iniziata un'attesa tremenda. Bisognava registrarsi mostrando tutti i documenti per poi entrare nelle varie classi. Purtroppo io e la Manga eravamo state assegnate a classi diverse, perciò da quel momento in poi ho fatto tutto da sola, non avevo nessun sostegno morale ed è stato molto difficile restare calma... il tempo sembrava non passare mai... Lentamente mi saliva il panico. Poi una volta dentro, prima di iniziare ci hanno dato un foglio di istruzioni che io ho dovuto rileggere per ben tra volte prima di riuscire a capirlo. Ero agitatissima... quasi quanto il giorno dei miei orali agli esami di maturità. Le prove sono iniziate verso le undici e mezza e bè... credo di aver perso molto tempo all'inizio perchè non riuscivo a concentrarmi. Per fortuna poi mi sono data una mossa... ma era parecchio difficile la prova... altro che simulazione! Quella del sito era una scampagnata in confronto a questa! Logica e grammatica le ho fatte piuttosto bene, non erano complicate. Ma inglese.. cosa??! Tre comprensioni del testo. E tralasciamo poi con che inglese erano scritte... livello A1?? =_= Cioè, io vengo da un turistico e nemmeno riuscivo a capire 2 terzi dei brani... e poi le domande erano toste, del tipo "cosa si DEDUCE dal testo..." T_T Poi giapponese... mah, ho studiato su due libri diversi e nonostante questo sono riuscita a rispondere a poche domande. Ma dove me le potevo andare a imparare certe cose che chiedevano? Insomma, che rabbia >_< Sapevo tutta la storia, comprese tutte le date! L'economia, la geografia... Ma nada. Insomma, non è andato bene. Ero in cima alla classe e potevo benissimo sbirciare nei test degli altri e in confronto ai loro, il mio sembrava quasi vuoto >//////< Poi, ammetto l'ultimo minuto, di aver rubato un risposta dal test della ragazza due file più sotto. Ehm. Giuro, l'ho fatto solo una volta e solo perchè ero nel panico! (maledette isole Senkaku)
Abbiamo finito tutti all'una. Ero molto delusa per come era andato il mio test e per tutto il resto della giornata ero parecchio giù di morale...
Almeno la Manga poteva consolarsi con l'Harajuku! (sinceramente, mi sembrava più interessata all'evento che all'esame OwO) Comunque... se questa giornata si è salvata dal fallimento è perchè all'Harajuku ho avuto il piacere di conoscere un utente del blog ^O^ (che qui chiamerò... uhm... Ash XD) E bè... è stato davvero molto bello conoscerlo! *-* Queste cose sono parecchio emozionanti! ^w^ Al contrario dell'utente precedente, Ash è stato davvero gentilissimo con me e io ho passato una bella giornata in sua compagnia :D Nulla in confronto al disastro dell'altra volta =_= E poi mi ha fatto uno splendido regalo.. ancora non posso credere di averlo qui, con me * w * ok... lascerò che la foto parli da sola....
Sono senza fiato. Cioè... q-questo è Shonen Jump... l'originale SHONEN JUMP!! *A* (l'otaku che è in me sta facendo le capriole dalla felicità) Il numero di marzo di quest'anno. E' la prima volta che ne vedo uno dal vivo. Non posso crederci! E non so proprio come ringraziare Ash per questo fantastico regalo *O* Sono quasi commossa ç A ç Non posso crederci... anche se probabilmente non capirò un'acca visto che è scritto tutto in giapponese... ma che importa, posso sempre guardare le figure, no?? E non è finita qui! Ha preparato un sacco di onigiri e ce li ha offerti! Erano deliziosi TwT E' stato un pensiero veramente bellissimo! ^_^ I primi onigiri della mia vita... Che buoni erano! *Q* Insomma, è stato davvero molto bello, sono davvero contenta di averlo incontrato e conosciuto dal vivo! ^_^ Alla fine io non ho portato niente per l'evento, ero vestita normale... niente parrucca e robe simili =w= Non ero molto in vena quel giorno di andarmene in giro vestita strana. Comunque, non c'era beep beep sul naso (la mia pancia dunque è salva XD) però c'era un tipo molto strano... se posso dire ancora peggio di quell'altro =_= Lo avevo già visto alla fiera dell'altra volta, è un amico della Manga. Lei me ne aveva parlato, mi aveva raccontato che è un tipo che ci prova sempre con tutte e ha il complesso della lolita (?). Bene. Molto felice di vederlo lì di nuovo quel giorno ^^ Tutto è iniziato quando ho tirato fuori la mia mela. Stavo morendo di fame, dopo il test non abbiamo pranzato (lo abbiamo fatto alle cinque da Burger King.. LOL) e per fortuna avevo con me una mela di emergenza che mi ero portata da casa. Bè, questo ragazzo si è avvicinato e mi ha chiesto un morso (?). Era un po' inquietante così gliel'ho fatto dare per accontentarlo e farlo andare via. Non l'avessi mai fatto. Da quello che mi hanno spiegato dopo le altre ragazze del gruppo che lo conoscevano bene, per lui questo era una specie di rito di iniziazione, quindi da quel momento io ero diventata una sua moglie.
...
Ah, preciso che questo ragazzo ha la mia età. LOL.
Bè, ho mangiucchiato un po' ancora la mela (lontano dal suo morso ovviamente) e poi l'ho buttata via. Addio mela, addio cibo T_T Comunque, da quel momento, di tanto in tanto veniva lì e mi parlava e mi chiedeva delle cose. Certe volte cercava di comunicare con me tramite Ash, il mio medium personale (?). LOL, povero Ash XD
Abbiamo girato per Venezia, fino alle sei di sera, nel frattempo le ragazze si facevano un sacco di foto. Sono contenta che Ash si sia trovato con alcuni ragazzi del gruppo! ^^ Io ho parlato con qualche ragazza ma niente di che. Comunque sono stati tutti molto simpatici e gentili con me ^w^ Anche se certo... non parteciperò mai più a una fashion walk in vita mia. Non sono cose che fanno per me. Poi l'ho capito che gli amici della Manga sono strani... troppo strani per i miei gusti =_=Dopo il pranzo al Burger King ci siamo salutati, un bel viaggetto in treno mi attendeva ^^
Sono tornata alle dici di sera.
Mi sono svegliata poi alle cinque per andare a scuola.
Ero... un tantino distrutta. Ma ne è valsa la pena alla fine.
Ah! Devo aggiungere ancora una cosa... durante il viaggio di ritorno ho temuto seriamente che la Manga fosse ubriaca. Mi ha spiegato che lei ogni volta che finisce una fiera o un evento si sente ancora euforica ed eccitatissima per qualche ora, il suo umore impenna per poi precipitare all'improvviso. Per gran parte del viaggio rideva come una pazza per... qualsiasi cosa... LOL. Era anche divertente alla fine, ridevo anche io con lei e commentavamo i momenti belli, brutti e strani della giornata. Poi ad un certo punto, si è fatta cupa all'improvviso, ha iniziato a lamentarsi della sua vita, mi diceva che si trovava brutta e che forse sarebbe rimasta sola per tutto il resto della sua vita (?). Mi ha fatto un po' paura questo suo sbalzo di umore improvviso. Mi ha pure parlato della sua situazione sentimentale, che alcuni ragazzi su facebook le hanno chiesto di diventare la sua ragazza, ma non ha accettato perchè per lei sono solo persone superficiali, sulle foto su facbook si vede carina, ma sostiene di essere davvero molto brutta nella realtà. Io ho cercato di tirarla un po' su, le ho detto che non è così... poi ho anche aggiunto che con quel suo amico XY la vedevo piuttosto affiatata e felice e lui sembrava ricambiare... ok, forse non ho detto proprio così, ho fatto il segno indice contro indice per farle capire che mi parevano una bella coppia insieme e che lui mi sembrava interessato a lei... non l'avessi fatto! Si è quasi arrabbiata, forse si è sentita offesa, non lo so, perchè mi ha guardato male e mi ha risposto una cosa tipo: "Ma cosa dici! Ma se l'hai visto solo una volta, come puoi dire una cosa simile!". E bè... credo che l'abbia presa come un insulto, non so... non credevo se la sarebbe presa così tanto, non era mia intenzione offenderla, anzi... Le stavo solo facendo un complimento, tutto qui... E' vero che l'avrò visto una volta, ma è questa l'impressione che mi ha dato. Poi si sente con lui al telefono e ride sempre con una matta. Mi sembrava piuttosto evidente. Ma va bè, la prossima volta me ne sto zitta come sempre e basta. E' che credevo che si stesse aprendo con me... e io le ho solo detto le mie impressioni. E' così brutto se qualcuno ti dice che secondo lui una certa persona è interessata a te? Non mi sembra...
Oh, ma al diavolo, tanto io le ragazze non le capisco.
*ed è una ragazza pure lei*
Comunque. Ho dovuto aspettare quattro giorni prima che uscissero gli esiti. Quando ho visto il mio nome tra quelli non ammessi... Ci sono rimasta malissimo. Sapevo che era andata maluccio, ma una parte di me ancora ci sperava... E' la prima volta che vengo bocciata in qualcosa. E' una nuova sensazione... una sensazione orribile. Alla fine ho scoperto che eravamo più di 400 a sostenere l'esame quel giorno! E i posti solo 110! La cosa che mi fa rabbia, è che la maggior parte dei ragazzi ammessi erano un anno più giovani di me. Sono riusciti a passare pur avendo quest'anno anche gli esami di maturità. Per loro dev'essere stata ancora più dura... io invece ho avuto tutto il tempo e la tranquillità per prepararmi, non avevo nessun esame di maturità da affrontare. E' dura da accettare. Sono arrabbiata con me stessa... Mi viene male se penso che dovrò affrontare ancora una volta questi test. Infatti ad agosto si terrà un'altra sessione e questa volta ci saranno 200 posti. Ultima chance. Questa volta dovrò farcela per forza.
Anche la Manga non ce l'ha fatta. Io ero più o meno a metà della classifica, lei invece, molto più giù, tra gli ultimi... bè, almeno ci sosterremo a vicenda ancora una volta ç w ç"
Mia mamma quando è venuta a saperlo, invece di rimproverarmi mi ha detto che ero stata brava. Che anche se non ce l'avevo fatta avevo comunque guadagnato un bel posto in classifica (cosa che a me non sembra ma va bè...). E quando le ho detto che volevo riprovarci, era felice. Insomma, mi hanno fatto piacere le sue parole, devo ammettere che è stata molto gentile con me e la ringrazio per questo.
Bene, allora adesso ho tre mesi per prepararmi al nuovo test. Ho paura, ma devo guardare avanti. Non devo pensare che non sono stata ammessa già una volta altrimenti mi sento male e mi deprimo.
...
Ma ci pensate?? Se vengo ammessa, già il terzo (o secondo, non mi ricordo) sono in Giappone! In GIAPPONE!!! *O*
D-devo farcela. I posti in totale sono 310, giusto? Se li avessero dati tutti in una volta, io sarei stata ammessa all'università. Quindi POSSO FARCELA.
(ancora non mi spiego come quel ragazzo, primo in classifica, sia riuscito a totalizzare 72 punti su 80. E' un genio, non c'è altra spiegazione.)
giovedì 15 maggio 2014
Kuma-ramen!
*fase-depressione-totale-momentaneamente-passata*
Ho quasi finito il mio Kuma-ramen ^O^
Mi piace! E' carino ^ w ^ Ora impareremo ad animarlo, che forza * w * Anche se non era proprio questo quello che mi aspettavo di fare, sono comunque soddisfatta di come sta vendendo ^^ (Avrei preferito realizzare una Miku per esempio XD)
Dovrei fargli il pelo ma non mi ricordo più come si fa. E oggi sono impazzita soltanto per mettere la texture a quella stramaledetta rondella. Anche la tazza mi ha fatto impazzire.
A dire il vero, tutto è stato piuttosto complicato.
Sono sicura che Kuma-ramen diventerà un famosissimo personaggio, al livello di Hello Kitty o Rilakkuma * w *
*non ho idea di cosa sia questa riga bianca*
Però dovrei farlo ancora più puccio.
Abbreviazioni possibili:
- Kumara
- Kumame
- kuman
- Kumamen (uhm, no... forse questo no... sembra tipo 'Kuma-man, il superorso' XD)
- Kurame
- Kuramen (stesso discorso XD)
- Kura
- Kumama
- Kumen
- Kumenra
- Menku
- Menraku
- Menkura
- Menma (asp... ma è quella di AnoHana??)
- Ramenma (ok... qui Menma in versione ramen)
- Rameku
- Ramku
- Ramma
- Ramenku (tremendo)
- Ramema
- Rakuma
- Rama
- Rakumara
- Kumarara
- ...
Uhm... Mi sembrano tutti orrendi XD
Ok, questo post non ha assolutamente senso.
Ho quasi finito il mio Kuma-ramen ^O^
Mi piace! E' carino ^ w ^ Ora impareremo ad animarlo, che forza * w * Anche se non era proprio questo quello che mi aspettavo di fare, sono comunque soddisfatta di come sta vendendo ^^ (Avrei preferito realizzare una Miku per esempio XD)
Dovrei fargli il pelo ma non mi ricordo più come si fa. E oggi sono impazzita soltanto per mettere la texture a quella stramaledetta rondella. Anche la tazza mi ha fatto impazzire.
A dire il vero, tutto è stato piuttosto complicato.
Sono sicura che Kuma-ramen diventerà un famosissimo personaggio, al livello di Hello Kitty o Rilakkuma * w *
*non ho idea di cosa sia questa riga bianca*
Però dovrei farlo ancora più puccio.
Abbreviazioni possibili:
- Kumara
- Kumame
- kuman
- Kumamen (uhm, no... forse questo no... sembra tipo 'Kuma-man, il superorso' XD)
- Kurame
- Kuramen (stesso discorso XD)
- Kura
- Kumama
- Kumen
- Kumenra
- Menku
- Menraku
- Menkura
- Menma (asp... ma è quella di AnoHana??)
- Ramenma (ok... qui Menma in versione ramen)
- Rameku
- Ramku
- Ramma
- Ramenku (tremendo)
- Ramema
- Rakuma
- Rama
- Rakumara
- Kumarara
- ...
Uhm... Mi sembrano tutti orrendi XD
Ok, questo post non ha assolutamente senso.
lunedì 12 maggio 2014
giovedì 8 maggio 2014
Sbalzi d'umore
Mi ha chiamata la Manga sul cellulare. E' la prima volta che capita. E' stato strano.
Odio fare/ricevere chiamate. E' una cosa che mi mette tremendamente a disagio.
Comunque, ci siamo messe d'accordo per andare a Venezia insieme... e mi ha di nuovo invitata a dormire a casa sua. E' la terza volta che lo fa. E' la terza volta che mi tiro indietro.
No, no, no. Ci mancherebbe solo questo. Non so perchè, sua mamma ha paura di farle prendere il treno da sola (?). Così, dovrei fermarmi a casa sua e il giorno dopo andare con lei. Abbiamo trovato una soluzione e poi abbiamo parlato un po' della simulazione. E' venuto fuori che anche lei all'inizio ha preso 17 come me. E mi ha detto che ha intenzione di studiare tutto quanto il giorno prima. Inoltre, ha aggiunto che alla fine logica non è difficile, non serve studiarla, basta solo ragionarci, dopo che io le avevo detto di stare attenta, di non sottovalutarla, di studiarsela bene e di fare molti esercizi perchè sono difficili.
Mi sono sentita una gran stupida.
Io ci ho messo un giorno di studio per riuscire a capirli.
Ho avuto una tremenda fantasia in cui lei riesce a passare l'esame splendidamente senza aver aperto libro mentre io ce la faccio di striscio, dopo essermi spaccata la schiena e aver passato settimane di preparazione...
Tutta fatica per niente.
Non deve succedere...
Se capitasse una cosa simile credo che non lo sopporterei...
Anche perchè sono io che l'ho avvisata della simulazione... sono io che le ho passato tutti i link e le ho consigliato cosa studiare... se non le avessi detto nulla probabilmente non se ne sarebbe accorta in tempo... Avrei potuto fregarmene... ma non l'ho fatto.
Prima ero di buon umore e ora che ho ricevuto la chiamata, mi è crollato di nuovo tutto addosso.
A dire il vero oggi non è stata una bellissima giornata. Mio padre ha fatto l'errore di tornare a casa per pranzo e mia madre non ha fatto altro altro che insultarlo e ridire di lui per tutto il tempo. Io me ne sono stata tutto il giorno in camera a ripassare e fare test e fino all'ora di cena non ho visto più nessuno. Niente di nuovo.
Mi rendo conto che le cose stanno peggiorando e io mi sento sempre più abbandonata a me stessa. E' una solitudine nuova questa che sento e ammetto che mi fa un po' paura...
Almeno ho ridato vita alla mia psp e ora mi è tornata la voglia di giocare. Mi è mancato Project Diva! Magari me la porto domani per il viaggio in treno.
Odio fare/ricevere chiamate. E' una cosa che mi mette tremendamente a disagio.
Comunque, ci siamo messe d'accordo per andare a Venezia insieme... e mi ha di nuovo invitata a dormire a casa sua. E' la terza volta che lo fa. E' la terza volta che mi tiro indietro.
No, no, no. Ci mancherebbe solo questo. Non so perchè, sua mamma ha paura di farle prendere il treno da sola (?). Così, dovrei fermarmi a casa sua e il giorno dopo andare con lei. Abbiamo trovato una soluzione e poi abbiamo parlato un po' della simulazione. E' venuto fuori che anche lei all'inizio ha preso 17 come me. E mi ha detto che ha intenzione di studiare tutto quanto il giorno prima. Inoltre, ha aggiunto che alla fine logica non è difficile, non serve studiarla, basta solo ragionarci, dopo che io le avevo detto di stare attenta, di non sottovalutarla, di studiarsela bene e di fare molti esercizi perchè sono difficili.
Mi sono sentita una gran stupida.
Io ci ho messo un giorno di studio per riuscire a capirli.
Ho avuto una tremenda fantasia in cui lei riesce a passare l'esame splendidamente senza aver aperto libro mentre io ce la faccio di striscio, dopo essermi spaccata la schiena e aver passato settimane di preparazione...
Tutta fatica per niente.
Non deve succedere...
Se capitasse una cosa simile credo che non lo sopporterei...
Anche perchè sono io che l'ho avvisata della simulazione... sono io che le ho passato tutti i link e le ho consigliato cosa studiare... se non le avessi detto nulla probabilmente non se ne sarebbe accorta in tempo... Avrei potuto fregarmene... ma non l'ho fatto.
Prima ero di buon umore e ora che ho ricevuto la chiamata, mi è crollato di nuovo tutto addosso.
A dire il vero oggi non è stata una bellissima giornata. Mio padre ha fatto l'errore di tornare a casa per pranzo e mia madre non ha fatto altro altro che insultarlo e ridire di lui per tutto il tempo. Io me ne sono stata tutto il giorno in camera a ripassare e fare test e fino all'ora di cena non ho visto più nessuno. Niente di nuovo.
Mi rendo conto che le cose stanno peggiorando e io mi sento sempre più abbandonata a me stessa. E' una solitudine nuova questa che sento e ammetto che mi fa un po' paura...
Almeno ho ridato vita alla mia psp e ora mi è tornata la voglia di giocare. Mi è mancato Project Diva! Magari me la porto domani per il viaggio in treno.
Nonni-forchette??
Tutte le forchette hanno tre denti.
Mio nonno ha tre denti.
Dunque mio nonno è una forchetta.
Uhm, direi che questo è un falso sillogismo X'D
*trollolololololol*
Oggi ho rifatto il test 4 volte.
1^ volta: 30 punti.
2^ volta: 30 punti.
3^ volta: 36 punti.
4^ volta: 38 punti.
Ne ho sbagliata solo una ç A ç
C'è da dire anche che ormai so tutte le risposte a memoria. Ehm. Ora i test li faccio in neanche 20 minuti xD
Eh lo so, così non vale =_=
(Comunque, no, per fortuna mia nonno non ha tre denti)
Mio nonno ha tre denti.
Dunque mio nonno è una forchetta.
Uhm, direi che questo è un falso sillogismo X'D
*trollolololololol*
Oggi ho rifatto il test 4 volte.
1^ volta: 30 punti.
2^ volta: 30 punti.
3^ volta: 36 punti.
4^ volta: 38 punti.
Ne ho sbagliata solo una ç A ç
C'è da dire anche che ormai so tutte le risposte a memoria. Ehm. Ora i test li faccio in neanche 20 minuti xD
Eh lo so, così non vale =_=
(Comunque, no, per fortuna mia nonno non ha tre denti)
martedì 6 maggio 2014
Highscore di oggi (e di ieri)
Ieri: 22 punti.
Ma sono riuscita a rispondere a tutte le domande (finalmente!) avanzando addirittura del tempo e ottenendo il mio primo 100%! (tutte le domande sul Giappone le ho fatte giuste * 3 *).
Oggi: 36 punti.
Wooooohaaaaaa!!!!! *_______*
Le ho fatte tutte avanzando qualche minuto! Ho sbagliato solo 3 domande!! Inoltre ho fatto inglese tutto giusto, al 100% *____*
Sono felicissima! E pensare che questa notte ho fatto un incubo... ho sognato di essere al giorno dell'esame super agitata. Sono entrata in una classe e mi hanno consegnato il test che non era a crocette, dovevo scrivere le risposte a mano di fianco con una penna rossa (???). Era difficilissimo e io sbagliavo in continuazione, scrivevo la risposta e poi, insicura, la cancellavo e riscrivevo sopra... così alla fine ho fatto un gran pasticcio e il mio foglio era pieno di segni e scarabocchi ovunque... illeggibile. Inoltre di tanto in tanto imprecavo esclamando ad alta voce "Merda... Merdaaa!!!!".
OAO
Cioè... è proprio da me imprecare nel bel mezzo di un esame... certo, ahah XD
Questo sogno mi ha messo ancora più ansia addosso.
Ho anche sognato di portare il cosplay di Kido (?). Ok, è un chiaro segno che devo assolutamente fare quel cosplay xD
Comunque *-* Ora sono davvero felicissima per il punteggio, mi viene voglia di ballare xD
Ho sentito la Manga due giorni fa e mi ha detto che lei non è ancora riuscita a studiare. A-auguri... non sapeva neanche cosa studiare esattamente, non sapeva del bando presente nel sito e della simulazione... così le ho inviato tutti i link necessari e le ho consigliato cosa ripassare... Speriamo bene O_o" Devo dire che sono un tantino preoccupata per lei... mi ha detto che in questo periodo è piena di verifiche e interrogazioni a scuola e che non sa come trovare il tempo di studiare! Però... la cosa che mi lascia un po' perplessa è che le ultime due domeniche se n'è andata a fiere e raduni... mi pare che stia prendendo questo test un po' troppo alla leggera... o forse sono io che mi sto preoccupando troppo, come al solito? Dovrei essere un po' più tranquilla come lei? Ma non ci riesco... io sono ansiosa... mi agito per tutto OwO (tipo per attraversare la strada o per andare alla cassa per comprare qualcosa)
Ah! Devo ancora raccontare della pizza con i compagni del corso di giapponese... e della cena giapponese!! *A* E' stato bellissimo ^w^ Non vedo l'ora di scrivere tutto * ^ * Ma questa settimana sono un tantino impegnata per via del test... ma dopo, prometto, riprendo a raccontare della mia vita noiosa... sììììì xD *___*
Comunque... ho appena visto che sei ore fa la scuola mi ha inviato una mail con il materiale da portare per domani (iniziamo modellazione, aiuto OAO) e bè... sono le sei di sera ora... dove cavolo trovo del Patplume? Non so nemmeno cosa diavolo è XD In alternativa c'è il pongo... ma non credo di avere nemmeno quello in giro per casa... di sicuro non 500 grammi =_= Ma avvisare un peletto prima no? ç A ç
Non mi è arrivata... la felpa che ho ordinato su ebay non mi è arrivata ancora... oddio, è la prima volta che mi capita, cosa faccio, cosa faccio, cosa faccio??? OAO" Ho scritto al venditore prima... speriamo che mi risponda... sono passati 40 giorni dalla transizione ed entro i 45 so che posso farmi ridare i soldi lamentandomi su paypal... è così giusto? Uh, non lo so... non lo so come si fa... so solo che rivoglio indietro i miei 13 euro T_T
P.S. Chiedo cortesemente di smetterla di spolliciare a caso i miei post (ho una vaga idea di chi sia il responsabile), così mi si confondo le idee xD Primo, non credo ci sia così tanta gente che mi legge e che abbia dei pareri così contrastanti (in alcuni casi si parla di banalissimi post, come possono essere "interessanti" o "tristi"?). Secondo, come può essere il mio post allo stesso tempo interessante, bello, triste, noioso, divertente e brutto? Mah xD
Ma sono riuscita a rispondere a tutte le domande (finalmente!) avanzando addirittura del tempo e ottenendo il mio primo 100%! (tutte le domande sul Giappone le ho fatte giuste * 3 *).
Oggi: 36 punti.
Wooooohaaaaaa!!!!! *_______*
Le ho fatte tutte avanzando qualche minuto! Ho sbagliato solo 3 domande!! Inoltre ho fatto inglese tutto giusto, al 100% *____*
Sono felicissima! E pensare che questa notte ho fatto un incubo... ho sognato di essere al giorno dell'esame super agitata. Sono entrata in una classe e mi hanno consegnato il test che non era a crocette, dovevo scrivere le risposte a mano di fianco con una penna rossa (???). Era difficilissimo e io sbagliavo in continuazione, scrivevo la risposta e poi, insicura, la cancellavo e riscrivevo sopra... così alla fine ho fatto un gran pasticcio e il mio foglio era pieno di segni e scarabocchi ovunque... illeggibile. Inoltre di tanto in tanto imprecavo esclamando ad alta voce "Merda... Merdaaa!!!!".
OAO
Cioè... è proprio da me imprecare nel bel mezzo di un esame... certo, ahah XD
Questo sogno mi ha messo ancora più ansia addosso.
Ho anche sognato di portare il cosplay di Kido (?). Ok, è un chiaro segno che devo assolutamente fare quel cosplay xD
Comunque *-* Ora sono davvero felicissima per il punteggio, mi viene voglia di ballare xD
Ho sentito la Manga due giorni fa e mi ha detto che lei non è ancora riuscita a studiare. A-auguri... non sapeva neanche cosa studiare esattamente, non sapeva del bando presente nel sito e della simulazione... così le ho inviato tutti i link necessari e le ho consigliato cosa ripassare... Speriamo bene O_o" Devo dire che sono un tantino preoccupata per lei... mi ha detto che in questo periodo è piena di verifiche e interrogazioni a scuola e che non sa come trovare il tempo di studiare! Però... la cosa che mi lascia un po' perplessa è che le ultime due domeniche se n'è andata a fiere e raduni... mi pare che stia prendendo questo test un po' troppo alla leggera... o forse sono io che mi sto preoccupando troppo, come al solito? Dovrei essere un po' più tranquilla come lei? Ma non ci riesco... io sono ansiosa... mi agito per tutto OwO (tipo per attraversare la strada o per andare alla cassa per comprare qualcosa)
Ah! Devo ancora raccontare della pizza con i compagni del corso di giapponese... e della cena giapponese!! *A* E' stato bellissimo ^w^ Non vedo l'ora di scrivere tutto * ^ * Ma questa settimana sono un tantino impegnata per via del test... ma dopo, prometto, riprendo a raccontare della mia vita noiosa... sììììì xD *___*
Comunque... ho appena visto che sei ore fa la scuola mi ha inviato una mail con il materiale da portare per domani (iniziamo modellazione, aiuto OAO) e bè... sono le sei di sera ora... dove cavolo trovo del Patplume? Non so nemmeno cosa diavolo è XD In alternativa c'è il pongo... ma non credo di avere nemmeno quello in giro per casa... di sicuro non 500 grammi =_= Ma avvisare un peletto prima no? ç A ç
Non mi è arrivata... la felpa che ho ordinato su ebay non mi è arrivata ancora... oddio, è la prima volta che mi capita, cosa faccio, cosa faccio, cosa faccio??? OAO" Ho scritto al venditore prima... speriamo che mi risponda... sono passati 40 giorni dalla transizione ed entro i 45 so che posso farmi ridare i soldi lamentandomi su paypal... è così giusto? Uh, non lo so... non lo so come si fa... so solo che rivoglio indietro i miei 13 euro T_T
P.S. Chiedo cortesemente di smetterla di spolliciare a caso i miei post (ho una vaga idea di chi sia il responsabile), così mi si confondo le idee xD Primo, non credo ci sia così tanta gente che mi legge e che abbia dei pareri così contrastanti (in alcuni casi si parla di banalissimi post, come possono essere "interessanti" o "tristi"?). Secondo, come può essere il mio post allo stesso tempo interessante, bello, triste, noioso, divertente e brutto? Mah xD
martedì 29 aprile 2014
Highscore di oggi
27 punti ◕w◕
Evvivaaa! (/^O^)/ *.:。✿*゚
Questa volta mi hanno chiesto di Banana! Non ho mai letto nessuno dei suoi libri, la conoscevo solo per sentito dire... quindi l'ho sbagliata ç A ç"
Devo ripassare ancora tutto inglese, finire la grammatica italiana e il Giappone. Ah, devo anche esercitarmi di più con gli esercizi di logica.
Mi manca ancora tanto... ma ce la devo fare!! ♨ ^ ♨ (uhm, sarebbero tipo degli occhi infuocati xD)
E sta sera ho la cena giapponese! * 3 *
Evvivaaa! (/^O^)/ *.:。✿*゚
Questa volta mi hanno chiesto di Banana! Non ho mai letto nessuno dei suoi libri, la conoscevo solo per sentito dire... quindi l'ho sbagliata ç A ç"
Devo ripassare ancora tutto inglese, finire la grammatica italiana e il Giappone. Ah, devo anche esercitarmi di più con gli esercizi di logica.
Mi manca ancora tanto... ma ce la devo fare!! ♨ ^ ♨ (uhm, sarebbero tipo degli occhi infuocati xD)
E sta sera ho la cena giapponese! * 3 *
giovedì 24 aprile 2014
Highscore di oggi
21 punti.
Dai così. Forza, su, che piano piano ce la faccio. Un, due, un, due, un, due, un, due, hop, hop, hop...
*arranca*
Maaaa... qualcuno per caso sapeva dell'esistenza della parola 'inficiare'? Io no.
Come cavolo faccio a risolvere i test di logica in un minuto?? (a proposito, incredibilmente questa volta li ho fatti quasi tutti giusti ma non so perchè, non mi sento sollevata).
Ehccheccavolo ne so delle manovre macroeconomiche attuate nel 2013 dal primo ministro gaipponese Abe Qualcosa?? Almeno mi hanno chiesto di Miyazaki... LOL (quella ovviamente l'ho fatta giusta).
Questa volta mi mancavano solo 6 quesiti per completarlo, mannagg...
40 quesiti in 40 minuti? Ma è da pazzi... non è umanamente possibile. Cioè, come faccio a leggere un brano lunghissimo (per di più anche in inglese), capirlo e rispondere alla domanda, tutto in un minuto? O fare quei problemini bastardi (ma proprio bastardi) che ti mandano il cervello in pappa, in soli 60 secondi??
Panico...
Ok, calma...
mmmmh.... mmhhmm ≅3≅"
Mi impunto. Sì, perchè sono testona. Non sarò contenta finchè non sarò riuscita a completare tutta la simulazione entro i 40 minuti.
Dai così. Forza, su, che piano piano ce la faccio. Un, due, un, due, un, due, un, due, hop, hop, hop...
*arranca*
Maaaa... qualcuno per caso sapeva dell'esistenza della parola 'inficiare'? Io no.
Come cavolo faccio a risolvere i test di logica in un minuto?? (a proposito, incredibilmente questa volta li ho fatti quasi tutti giusti ma non so perchè, non mi sento sollevata).
Ehccheccavolo ne so delle manovre macroeconomiche attuate nel 2013 dal primo ministro gaipponese Abe Qualcosa?? Almeno mi hanno chiesto di Miyazaki... LOL (quella ovviamente l'ho fatta giusta).
Questa volta mi mancavano solo 6 quesiti per completarlo, mannagg...
40 quesiti in 40 minuti? Ma è da pazzi... non è umanamente possibile. Cioè, come faccio a leggere un brano lunghissimo (per di più anche in inglese), capirlo e rispondere alla domanda, tutto in un minuto? O fare quei problemini bastardi (ma proprio bastardi) che ti mandano il cervello in pappa, in soli 60 secondi??
Panico...
Ok, calma...
mmmmh.... mmhhmm ≅3≅"
Mi impunto. Sì, perchè sono testona. Non sarò contenta finchè non sarò riuscita a completare tutta la simulazione entro i 40 minuti.
![]() |
| Ehi ma... questa tipa mi assomiglia XD inoltre ho proprio quell'espressione in questi giorni |
mercoledì 23 aprile 2014
Che pena
=_=
Ho ottenuto 17 punti su 40 nel test di simulazione dell'università.
Ecco un altro motivo per prolungare la mia assenza da questo blog.
Perchè questa giornata non facevo già schifo di suo, no.
Mi sento davvero stupida.
Ho ottenuto 17 punti su 40 nel test di simulazione dell'università.
Ecco un altro motivo per prolungare la mia assenza da questo blog.
Perchè questa giornata non facevo già schifo di suo, no.
Mi sento davvero stupida.
lunedì 14 aprile 2014
Non ci posso credere!
Tutto il mondo in una stanza esiste già! O_O
Esiste già un blog che si intitola proprio come il MIO! Ma è assurdo... quando l'ho creato l'anno scorso ricordo di aver cercato nel web se per caso non ce ne fosse già uno intitolato così... Quella donna l'ha creato solo pochi mesi fa, maledizione. Insomma, m-mi ha copiata ç A ç
Che delusione... mi sento ferita... ci tenevo davvero tantissimo a chiamarlo così. Questo non era previsto, penso che rimanderò il trasferimento a questo punto...
E' un blog sulla sua vita da mamma mi pare... Ma che cavolo... con tutti i nomi che ci sono doveva chiamarlo proprio così? T_T Era tremendamente importante per me quel titolo...
Mannaggia, MANNAGGIA!! ç A ç
Non ci voleva. Dovrò pensare a un altro URL... era così perfetto...
Esiste già un blog che si intitola proprio come il MIO! Ma è assurdo... quando l'ho creato l'anno scorso ricordo di aver cercato nel web se per caso non ce ne fosse già uno intitolato così... Quella donna l'ha creato solo pochi mesi fa, maledizione. Insomma, m-mi ha copiata ç A ç
Che delusione... mi sento ferita... ci tenevo davvero tantissimo a chiamarlo così. Questo non era previsto, penso che rimanderò il trasferimento a questo punto...
E' un blog sulla sua vita da mamma mi pare... Ma che cavolo... con tutti i nomi che ci sono doveva chiamarlo proprio così? T_T Era tremendamente importante per me quel titolo...
Mannaggia, MANNAGGIA!! ç A ç
Non ci voleva. Dovrò pensare a un altro URL... era così perfetto...
domenica 13 aprile 2014
sabato 12 aprile 2014
Ma io lo so che lo fanno apposta per farmi soffrire...
Ancora. E' stato spostato di nuovo! DI NUOVO!
Niente carnevalata domani O.O Insomma... sta mattina ero agitatissima al pensiero di domani, neanche avessi da sostenere un esame... E ora vedo sulla pagina facebook che l'evento è stato spostato di nuovo. Questa attesa mi sta uccidendo. Facciamola finita insomma, facciamo 'sta dannata Fessscion Wok per la miseria XD
T_T
E volete sapere quando si terrà?
Tra un mese.
LO STESSO GIORNO IN CUI IO SOSTERRÒ LA PROVA D'INGRESSO ALL'UNIVERSITÀ.
No, vabbè, ma lo fanno apposta XD
Morirò di ansia, stress e agitazione quel giorno. La Manga mi ha detto che dovremo portarci la roba dietro e cambiarci dopo (LOL, mi immagino già io e lei con le parrucche durante l'esame XD).
Sarò doppiamente agitata, temo che il mio cuore non reggerà.
Sta mattina mi ero messa a preparare tutto... Zaino, vestiti, accessori... e ho fatto tutto per niente. Una parte di me è tremendamente delusa, l'altra invece è molto sollevata. Il fatto è che non devo solo partecipare a questo evento... devo fare anche un'altra cosa, ma se continuano a rimandare, maledizione!!! >//////<
Domani non solo ci sarà brutto tempo, ma anche sciopero dei treni in tutto il Veneto.
Basta, o si fa tra un mese o altrimenti tanti saluti XD
Niente carnevalata domani O.O Insomma... sta mattina ero agitatissima al pensiero di domani, neanche avessi da sostenere un esame... E ora vedo sulla pagina facebook che l'evento è stato spostato di nuovo. Questa attesa mi sta uccidendo. Facciamola finita insomma, facciamo 'sta dannata Fessscion Wok per la miseria XD
T_T
E volete sapere quando si terrà?
Tra un mese.
LO STESSO GIORNO IN CUI IO SOSTERRÒ LA PROVA D'INGRESSO ALL'UNIVERSITÀ.
No, vabbè, ma lo fanno apposta XD
Morirò di ansia, stress e agitazione quel giorno. La Manga mi ha detto che dovremo portarci la roba dietro e cambiarci dopo (LOL, mi immagino già io e lei con le parrucche durante l'esame XD).
Sarò doppiamente agitata, temo che il mio cuore non reggerà.
Sta mattina mi ero messa a preparare tutto... Zaino, vestiti, accessori... e ho fatto tutto per niente. Una parte di me è tremendamente delusa, l'altra invece è molto sollevata. Il fatto è che non devo solo partecipare a questo evento... devo fare anche un'altra cosa, ma se continuano a rimandare, maledizione!!! >//////<
Domani non solo ci sarà brutto tempo, ma anche sciopero dei treni in tutto il Veneto.
Basta, o si fa tra un mese o altrimenti tanti saluti XD
Iscriviti a:
Post (Atom)









