M.. m-m-m-m-aa..a..ah...
Oh...
La Manga.
Mi ha appena invitata a pranzo.
WTF... maledetto... Sistema??????
T w T
Sto per andare nel panico.
Domani. Già domani!!
Ero già abbastanza in ansia perchè avrei dovuto portarle gli appunti di giapponese visto che l'ultima volta non è potuta venire al corso per via dell'Harajuku fashion walk che si teneva quello stesso giorno a Padova.
Di colpo, mi chiede tranquillissima se volevo fermarmi a mangiare.
MA CERTO CHE NO!
Sì, le scrivo.
Non è che non voglia.. anzi, sono davvero felice... mi sembra tutto così assurdo. Il punto è che conoscendomi, sarà una tortura per me. Non sono una gran chiacchierona e temo di restare in silenzio per l'imbarazzo. E poi parliamo della Manga... Chi l'avrebbe mai detto che sarei arrivata a questo punto con lei? Manca solo che mi inviti a dormire da lei. Oddio, no ti prego, questo no.
Ok, allora farò così. Ora mi preparerò una lista di argomenti di cui parlare e ma la imparerò a memoria, così arriverò domani a casa sua ben preparata ^^
Cioè... sono proprio una disperata T w T
Ciò che mi ha colpita è che me l'ha chiesto come se fosse la cosa più naturale del mondo per lei... Inoltre mi ha invitata all'ultimo secondo. Già una volta mi aveva proposto di andare a mangiare con lei finita scuola. Peccato che me l'avesse chiesto solo un'ora prima e io mi fossi svegliata da poco. Avrei potuto benissimo andare con lei.. ma ho rifiutato. Però le ho proposto di fare un altro giorno.. e quel giorno è questo sabato..
Devo passarmi tutte le vacanze in preda all'ansia, insomma T w T Ma alla fine sono così felice che me l'abbia chiesto.. non l'avrebbe fatto se non mi trovasse simpatica no?? Mi farà provare le sue parrucche ç w ç Ah sì... perchè due volte fa è venuta al corso con una parrucca (i suoi capelli biondi si sono trasformati di colpo in capelli lunghissimi, liscissimi e castanissimi xD). Mi ha raccontato della reazione dei suoi compagni quando era andata a scuola con la parrucca... (brutta reazione ovviamente). Lei ha il coraggio di andare in giro con le parrucche. E non l'ho mai scritto qui, però è sempre stato un mio sogno segreto indossare dei capelli finti, e per questo l'ho ammirata moltissimo. Sono convintissima che in futuro le parrucche diventeranno di moda... poi se ci pensiamo... sono comodissime! Puoi avere l'acconciatura che vuoi ogni giorno diversa senza dover ogni volta andare dal parrucchiere.. puoi indossare colori stranissimi senza dover fare tinte e quindi rovinarti i capelli e ritrovarti quasi pelata a sessant'anni... puoi passare dai capelli corti a quelli lunghi in un attimo. In Giappone è già una moda e non è strano girare con le parrucche... (vabbè, ormai lì più nulla è strano xD). Comunque la Manga mi ha raccontato che ne ha 10... le ha prese tutte su internet e le ha pagate quasi tutte 10 euro... solo una, 25.
Io sogno una parrucca rosa.. e poi viola... e magari anche verde acqua * w *
(un giorno vedrete pure me andare in giro con delle parrucche u__u)
Ma.. sto divagando?
Dicevo.
Sto per morire d'infarto... non ho idea di cosa succederà domani... non le ho nemmeno detto a che ora me ne andrò... probabilmente alle quattro di pomeriggio perchè ho il treno a quell'ora... ce l'avrei anche dopo e dopo ancora... il punto è questo: da mezzogiorno alle quattro COSA CAVOLO FACCIAMO??
Non lo so e questo mi manda in paranoia xD
Aiuto, aiuto, aiuto, aiuto...
domenica 22 dicembre 2013
Bottone-fobia
Oggi, rivelerò per la prima volta un mio "problema"... e se non ne ho mai parlato prima è perchè fino a qualche giorno fa nemmeno io sapevo che potesse trattarsi di qualcosa di serio e reale...
A dire il vero me ne vergogno un po'... sto per rivelare qualcosa di me di veramente assurdo xD quindi preparatevi u__u (e non ridete di me per favore ç w ç)
A dire il vero me ne vergogno un po'... sto per rivelare qualcosa di me di veramente assurdo xD quindi preparatevi u__u (e non ridete di me per favore ç w ç)
sabato 21 dicembre 2013
Sono ufficialmente un'esaurita
Allora.
L'altra sera ho fatto un sogno. Mi svegliavo alle otto di mattina rendendomi conto che dovevo andare a scuola. Mia madre mi chiamava dal cellulare rimproverandomi...
Credo di essermi svegliata dallo spavento. Comunque, ero così rintontita e traumatizzata per quello che avevo appena sognato, che non sono riuscita a capire subito cosa stesse succedendo e dove mi trovassi. Ho buttato un occhio all'orologio e con orrore ho visto che segnava le sei e mezza.
Le SEI e MEZZA.
Mi è venuto il panico. A quell'ora avrei dovuto essere in treno per andare a scuola. Il sogno aveva predetto tutto! Mi sono buttata giù dal letto in fretta e furia e ho iniziato a girare per le stanze in preda al panico. Non sapevo cosa fare, continuavo a entrare e uscire dalla mia camera e dal bagno. Se avessi fatto tutto velocemente forse sarei riuscita a prendere il treno successivo... Mentre mi chiedevo cosa fare prima, se lavarmi, fare colazione o mettermi le lenti, giravo come una trottola in preda all'ansia. L'incubo più grande è saltare anche un solo giorno di scuola. Per colpa di quel giorno temo di giocarmi la borsa di studio. Lo so, è ridicolo. Ma una parte di me ne è più che convinta. Insomma, lo studente migliore si reca tutte le volte a lezione no? E poi avrei saltato animazione... e io non posso saltare animazione, sennò come faccio poi??
Mi sono sentita sprofondare e la disperazione ha iniziato a prendersi possesso della mia mente...

Ho iniziato a sentirmi male. Sentivo che mi stava per venire un infarto. Sono scesa di sotto di corsa per fare colazione e...
Ah...
Ma...
Un momento...
Oggi..
Oggi è domenica...
Ma si può essere più rimbambiti di così? Ho rischiato di rimanerci secca per lo spavento.
Sono tornata a letto e ci sono rimasta fino alle nove senza riuscire a chiudere occhio per lo shock subito.
Rieccomi. Sono tornata per le vacanze di Natale più rintontita che mai.
Finalmente le vacanze!
(a proposito, qualcuno ha notato che nevica e che il blog è sbrilluccicoso? * 3 *)
L'altra sera ho fatto un sogno. Mi svegliavo alle otto di mattina rendendomi conto che dovevo andare a scuola. Mia madre mi chiamava dal cellulare rimproverandomi...
Credo di essermi svegliata dallo spavento. Comunque, ero così rintontita e traumatizzata per quello che avevo appena sognato, che non sono riuscita a capire subito cosa stesse succedendo e dove mi trovassi. Ho buttato un occhio all'orologio e con orrore ho visto che segnava le sei e mezza.
Le SEI e MEZZA.
Mi è venuto il panico. A quell'ora avrei dovuto essere in treno per andare a scuola. Il sogno aveva predetto tutto! Mi sono buttata giù dal letto in fretta e furia e ho iniziato a girare per le stanze in preda al panico. Non sapevo cosa fare, continuavo a entrare e uscire dalla mia camera e dal bagno. Se avessi fatto tutto velocemente forse sarei riuscita a prendere il treno successivo... Mentre mi chiedevo cosa fare prima, se lavarmi, fare colazione o mettermi le lenti, giravo come una trottola in preda all'ansia. L'incubo più grande è saltare anche un solo giorno di scuola. Per colpa di quel giorno temo di giocarmi la borsa di studio. Lo so, è ridicolo. Ma una parte di me ne è più che convinta. Insomma, lo studente migliore si reca tutte le volte a lezione no? E poi avrei saltato animazione... e io non posso saltare animazione, sennò come faccio poi??
Mi sono sentita sprofondare e la disperazione ha iniziato a prendersi possesso della mia mente...
Ho iniziato a sentirmi male. Sentivo che mi stava per venire un infarto. Sono scesa di sotto di corsa per fare colazione e...
Ah...
Ma...
Un momento...
Oggi..
Oggi è domenica...
Ma si può essere più rimbambiti di così? Ho rischiato di rimanerci secca per lo spavento.
Sono tornata a letto e ci sono rimasta fino alle nove senza riuscire a chiudere occhio per lo shock subito.
Rieccomi. Sono tornata per le vacanze di Natale più rintontita che mai.
Finalmente le vacanze!
(a proposito, qualcuno ha notato che nevica e che il blog è sbrilluccicoso? * 3 *)
giovedì 5 dicembre 2013
Nero!
Il blog si tinge di scuro (il nero è il mio colore preferito).
D'altronde il biscotto della (s)fortuna me lo aveva detto: questo sarà un anno turbolento.
...
Finchè non riprenderò le attività del blog... terrò la luce spenta in questa stanza!
D'altronde il biscotto della (s)fortuna me lo aveva detto: questo sarà un anno turbolento.
...
Finchè non riprenderò le attività del blog... terrò la luce spenta in questa stanza!
Addio...
Uhm.
Mi hanno cambiato gli orari O_o
Tra poco dovrò svegliarmi ancora prima. E tornerò a casa più tardi. Logico.
...
TANTO MI DIVERTO A SVEGLIARMI ALLE QUATTRO DI MATTINA!
T w T
Bene, allora. Siccome punto a prendere quella stramaledettisima borsa di studio che offre la scuola, che dovrebbe portarmi a Cuba o a Tokyo per due-settimane-spese-tutte-comprese (non si sa bene, nemmeno i prof sanno dirci di più), sono costretta a mettercela tutta. Ovviamente sto parlando del corso di cinema d'animazione. Di quell'altro, scultura digitale.. chissè frega, sinceramente xD non mi sta nemmeno piacendo tanto O_O E poi non sarà quel corso a farmi avere la borsa di studio, no no ù__ù Comunque, ci hanno almeno detto che ogni anno dovremmo presentare un book, che sarà valutato (non si sa da chi, nè come). Se uno studente totalizza 30 punti ogni anno, ottiene la borsa di studio. Quindi... in teoria, io dovrei cercare in tutti i modi di ottenere il massimo dei voti. Sempre. Devo fare la secchiona insomma xD Poi sarebbe il colmo se riuscissi a prenderla... e mi spedissero a Cuba. LOL. Ancora non si sa bene come funziona questo discorso della borsa di studio... ma indagherò =_+ (almeno ci hanno assicurato che al termine dei tre anni, il migliore della classe viene sempre spedito da qualche parte). Per ora a disegno base va molto bene... in qualche modo riesco a distinguermi dagli altri (insomma... tutti questi anni rimasta chiusa in camera a disegnare sono serviti a qualcosa alla fine = w =") ma ciò che mi preoccupa è animazione >__< non è così facile... eppure ce la sto mettendo tutta. Poi posso sempre sfruttare il fatto che vengo da un turistico. Non ho mai fatto corsi, studiato anatomia e robe simili, a differenza di tutti gli altri miei compagni che vengono da licei artistici o grafici... dèheheh
> w <"
Purtroppo non ho più tempo per stare qui sul blog a scrivere.. e questo mi dispiace tantissimo >/////< Passo già tantissimo tempo al pc a scuola e a casa per fare i compiti... quindi mettermi di nuovo al computer per scrivere è davvero pesante. Poi ho anche il corso di giapponese e devo trovare il tempo per studiare. Quindi per ora sospenderò un po' l'attività. Magari ogni tanto scriverò o pubblicherò qualcosa (delle stupidaggini tipo xD)... Ma niente di più. Però tra poco iniziano le vacanze * w * Sì, anche nella mia scuola si fanno xD (avevo qualche dubbio). Dal 23 al 6... yeeeh *___* Magari in questo periodo scriverò qualcosina, chissà ^^
Mai nella mia vita sono stata così impegnata. Ora passo la mia esistenza praticamente seduta... tanto da sentire male xD Ma vabbè... devo resistere fino al prossimo anno, che sarà tutto più tranquillo = w =
(ho deciso che la piantina della classe non la farò più.. insomma, chissene importa xD però sto facendo un post con i lavori fatti a scuola.. arrivvaaa ^^)
Ok. Ora vi lascio con due disegni-a-caso. Ciao ^ w ^
Mi hanno cambiato gli orari O_o
Tra poco dovrò svegliarmi ancora prima. E tornerò a casa più tardi. Logico.
...
TANTO MI DIVERTO A SVEGLIARMI ALLE QUATTRO DI MATTINA!
T w T
Bene, allora. Siccome punto a prendere quella stramaledettisima borsa di studio che offre la scuola, che dovrebbe portarmi a Cuba o a Tokyo per due-settimane-spese-tutte-comprese (non si sa bene, nemmeno i prof sanno dirci di più), sono costretta a mettercela tutta. Ovviamente sto parlando del corso di cinema d'animazione. Di quell'altro, scultura digitale.. chissè frega, sinceramente xD non mi sta nemmeno piacendo tanto O_O E poi non sarà quel corso a farmi avere la borsa di studio, no no ù__ù Comunque, ci hanno almeno detto che ogni anno dovremmo presentare un book, che sarà valutato (non si sa da chi, nè come). Se uno studente totalizza 30 punti ogni anno, ottiene la borsa di studio. Quindi... in teoria, io dovrei cercare in tutti i modi di ottenere il massimo dei voti. Sempre. Devo fare la secchiona insomma xD Poi sarebbe il colmo se riuscissi a prenderla... e mi spedissero a Cuba. LOL. Ancora non si sa bene come funziona questo discorso della borsa di studio... ma indagherò =_+ (almeno ci hanno assicurato che al termine dei tre anni, il migliore della classe viene sempre spedito da qualche parte). Per ora a disegno base va molto bene... in qualche modo riesco a distinguermi dagli altri (insomma... tutti questi anni rimasta chiusa in camera a disegnare sono serviti a qualcosa alla fine = w =") ma ciò che mi preoccupa è animazione >__< non è così facile... eppure ce la sto mettendo tutta. Poi posso sempre sfruttare il fatto che vengo da un turistico. Non ho mai fatto corsi, studiato anatomia e robe simili, a differenza di tutti gli altri miei compagni che vengono da licei artistici o grafici... dèheheh
> w <"
Purtroppo non ho più tempo per stare qui sul blog a scrivere.. e questo mi dispiace tantissimo >/////< Passo già tantissimo tempo al pc a scuola e a casa per fare i compiti... quindi mettermi di nuovo al computer per scrivere è davvero pesante. Poi ho anche il corso di giapponese e devo trovare il tempo per studiare. Quindi per ora sospenderò un po' l'attività. Magari ogni tanto scriverò o pubblicherò qualcosa (delle stupidaggini tipo xD)... Ma niente di più. Però tra poco iniziano le vacanze * w * Sì, anche nella mia scuola si fanno xD (avevo qualche dubbio). Dal 23 al 6... yeeeh *___* Magari in questo periodo scriverò qualcosina, chissà ^^
Mai nella mia vita sono stata così impegnata. Ora passo la mia esistenza praticamente seduta... tanto da sentire male xD Ma vabbè... devo resistere fino al prossimo anno, che sarà tutto più tranquillo = w =
(ho deciso che la piantina della classe non la farò più.. insomma, chissene importa xD però sto facendo un post con i lavori fatti a scuola.. arrivvaaa ^^)
Ok. Ora vi lascio con due disegni-a-caso. Ciao ^ w ^
Cose Mangose inaspettate
Il corso di giapponese mi piace sempre di piú. Il gruppo è molto tranquillo e accogliente. Ci sono pesone adulte, di una certa età, ragazzi ventenni e anche piú giovani. Tra gli iscritti c'è anche il signore che lo ha organizzato ed è davvero simpaticissimo. Si ride e si scherza, c'è sempre una bell'atmosfera! Poi ritrovarsi insieme a delle persone che condividono gli stessi interessi è piacevolissimo! ^^ Ora mi sento molto a mio agio, anche se ho sempre di fianco la Manga. Sono così tranquilla che la scorsa volta ho fatto qualcosa di stranissimo: ho alzato la mano per ben tre volte per fare delle domande al prof. Cioè, incredibile. In 13 anni di scuola non ho mai (e dico MAI) alzato la mano con tutta tranquillità per chiedere qualcosa durante la lezione. Sono ancora sorpresa di me stessa OAO
Ora, per fortuna, il corso si tiene dopo pranzo ogni sabato. Solo... il prof commette qualche errorino di tanto in tanto.. ma devo dire che questo lo rende molto simpatico ^^ (avrà l'età di mio fratello poi? OAO E' ggggiòvane! > w <). Inoltre c'è una cosa che non capisco.. fa le 'y' storte.. è piuttosto strano xD
Comunque.
Io e mia mamma siamo passate in stazione lo scorso sabato per prendere la Manga. Aiuto >////< I primi cinque minuti mia mamma ha parlato un po' con lei, poi la Manga ha iniziato a conversare con me.. e non posso crederci... ho parlato per venti minuti con lei, per tutta la durata del viaggio O_o Ancora adesso non ci credo. Abbiamo parlato di scuola e di professori che avevo io gli anni scorsi e che ora si ritrova lei.
E allora ho capito.
Ci ho riflettuto molto in questi giorni e mi sento stupida a non esserci arrivata prima. Non tutte le persone timide reagiscono allo stesso modo. Io in una situazione come questa, in cui mi ritrovo con una persona che non conosco molto bene, tendo a fare solitamente due cose: mi ammutolisco, cadendo in un silenzio imbarazzante, oppure inizio a parlare a raffica, facendo millemila domande (ma di solito vado per la prima ^^"). Domande ovviamente riguardanti la persona con cui sto parlando, non mi permetterei mai di mettermi a parlare degli affari miei. Mai, assolutamente. Magari solo nel caso in cui è quella persona a chiedermi qualcosa. E a volte capita che esagero, mi metto a fare domande idiote pur di dire qualcosa, cadendo nel ridicolo.
Praticamente in macchina abbiamo parlato solo di lei.. o meglio, lei mi parlava dei fatti suoi.
La Manga é una persona timida, lo so bene, eppure da come si comporta non si direbbe... non ha avuto problemi a parlarmi durante il viaggio. Eppure è proprio questo. Lei è il contrario di me. Pur di dire qualcosa, lei riesce solo a parlarmi di sè, e si vergogna da morire a chiedermi qualcosa.
O almeno, è questa l'impressione che mi ha dato. Non sono sicura al cento per cento, ma è l'unica spiegazione che ho trovato possibile. E spero di non sbagliarmi perché alla fine lei è una brava ragazza, non se la tira e sa ridere di sè stessa. Mi dispiace solo di averla definita un'egocentrica in un precedente post. Ma ora sono felice di aver finalmente capito!
Comunque... il prof questa volta ci ha chiamato tutti alla lavagna e ci ha dettato due parole a testa per controllare la nostra scrittura. E' stata una cosa molto tranquilla e quando è stato il mio turno... mi sono divertita ^^ Poi ha voluto sentire anche la nostra pronuncia, ci ha fatti presentare in giapponese. Ma non tutti se la sentivano, così ha accettato dei volontari... e non ci credo... prima ancora di rendermene conto, mi sono ritrovata con la mano alzata O_o waah... (panico iniziale), mi sono presentata... ero molto emozionata quindi la mia pronuncia non è stata perfetta.. però sono felice di averci almeno provato e averlo fatto davanti a tutti!
Poi, finita la lezione è successa una cosa strana. Io e la Manga stavamo aspettando fuori nel parcheggio i nostri genitori, e stavamo parlando di cosplay e acconciature. Ad un certo punto, guardando i miei capelli, mi ha chiesto se mi facevo sempre la coda così, e io le ho risposto di no, che qualche volta mi faccio anche le codine... e lei a quel punto mi ha fatto un sorrisone e con un "aaaah!" mi ha preso per i fianchi e mi ha tirata a sè in un abbraccio.
...
OAO
alfdjksafjsdgjkgjsidsdgjdsio.
... N-non me lo aspettavo proprio... è successo tutto all'improvviso.. non ho capito più niente... so solo che stavo per avere un infarto. Insomma... dopo non saprei dire cosa sia successo, ero abbastanza rimbambita.. ricordo solo che quando è arrivata sua mamma, ci siamo salutate e basta.
Bè... ero al settimo cielo in quel momento.. e ancora adesso se ci ripenso ç w ç Non so bene perchè l'ha fatto... però è stata davvero molto carina. Sono così felice! Da quant'è che qualcuno non mi abbracciava??
E poi questo è un abbraccio della Manga. Della MANGA.
Vale per tre T w T <3
Ora, per fortuna, il corso si tiene dopo pranzo ogni sabato. Solo... il prof commette qualche errorino di tanto in tanto.. ma devo dire che questo lo rende molto simpatico ^^ (avrà l'età di mio fratello poi? OAO E' ggggiòvane! > w <). Inoltre c'è una cosa che non capisco.. fa le 'y' storte.. è piuttosto strano xD
Comunque.
E allora ho capito.
Ci ho riflettuto molto in questi giorni e mi sento stupida a non esserci arrivata prima. Non tutte le persone timide reagiscono allo stesso modo. Io in una situazione come questa, in cui mi ritrovo con una persona che non conosco molto bene, tendo a fare solitamente due cose: mi ammutolisco, cadendo in un silenzio imbarazzante, oppure inizio a parlare a raffica, facendo millemila domande (ma di solito vado per la prima ^^"). Domande ovviamente riguardanti la persona con cui sto parlando, non mi permetterei mai di mettermi a parlare degli affari miei. Mai, assolutamente. Magari solo nel caso in cui è quella persona a chiedermi qualcosa. E a volte capita che esagero, mi metto a fare domande idiote pur di dire qualcosa, cadendo nel ridicolo.
Praticamente in macchina abbiamo parlato solo di lei.. o meglio, lei mi parlava dei fatti suoi.
La Manga é una persona timida, lo so bene, eppure da come si comporta non si direbbe... non ha avuto problemi a parlarmi durante il viaggio. Eppure è proprio questo. Lei è il contrario di me. Pur di dire qualcosa, lei riesce solo a parlarmi di sè, e si vergogna da morire a chiedermi qualcosa.
O almeno, è questa l'impressione che mi ha dato. Non sono sicura al cento per cento, ma è l'unica spiegazione che ho trovato possibile. E spero di non sbagliarmi perché alla fine lei è una brava ragazza, non se la tira e sa ridere di sè stessa. Mi dispiace solo di averla definita un'egocentrica in un precedente post. Ma ora sono felice di aver finalmente capito!
Comunque... il prof questa volta ci ha chiamato tutti alla lavagna e ci ha dettato due parole a testa per controllare la nostra scrittura. E' stata una cosa molto tranquilla e quando è stato il mio turno... mi sono divertita ^^ Poi ha voluto sentire anche la nostra pronuncia, ci ha fatti presentare in giapponese. Ma non tutti se la sentivano, così ha accettato dei volontari... e non ci credo... prima ancora di rendermene conto, mi sono ritrovata con la mano alzata O_o waah... (panico iniziale), mi sono presentata... ero molto emozionata quindi la mia pronuncia non è stata perfetta.. però sono felice di averci almeno provato e averlo fatto davanti a tutti!
Poi, finita la lezione è successa una cosa strana. Io e la Manga stavamo aspettando fuori nel parcheggio i nostri genitori, e stavamo parlando di cosplay e acconciature. Ad un certo punto, guardando i miei capelli, mi ha chiesto se mi facevo sempre la coda così, e io le ho risposto di no, che qualche volta mi faccio anche le codine... e lei a quel punto mi ha fatto un sorrisone e con un "aaaah!" mi ha preso per i fianchi e mi ha tirata a sè in un abbraccio.
...
OAO
alfdjksafjsdgjkgjsidsdgjdsio.
... N-non me lo aspettavo proprio... è successo tutto all'improvviso.. non ho capito più niente... so solo che stavo per avere un infarto. Insomma... dopo non saprei dire cosa sia successo, ero abbastanza rimbambita.. ricordo solo che quando è arrivata sua mamma, ci siamo salutate e basta.
Bè... ero al settimo cielo in quel momento.. e ancora adesso se ci ripenso ç w ç Non so bene perchè l'ha fatto... però è stata davvero molto carina. Sono così felice! Da quant'è che qualcuno non mi abbracciava??
E poi questo è un abbraccio della Manga. Della MANGA.
Vale per tre T w T <3
lunedì 25 novembre 2013
Grazie!
Non so nemmeno come ho fatto a trovare il tempo per fare 'sta roba xD (p.s. non sto facendo questo a scuola, è una cosa mia stupidissima che ho creato in tre secondi
> w <)
Chiedo scusa se in questi giorni non rispondo o altro, ma ora che ho iniziato la scuola ho davvero pochissimo tempo libero... e poca voglia = w =" Ci tenevo a metterla qui nel blog ma alla fine non sono riuscita a caricarla come gif ç__ç
Ci ho messo tutto il mio amore, dèheheh * w * <3
Tutta per voi! ^ w ^
Grazie di cuore a tutti ç w ç
Sono di poche parole sta sera perchè sono stanchissima! Ora me ne vado a letto... buonanotte!
> w <)
Chiedo scusa se in questi giorni non rispondo o altro, ma ora che ho iniziato la scuola ho davvero pochissimo tempo libero... e poca voglia = w =" Ci tenevo a metterla qui nel blog ma alla fine non sono riuscita a caricarla come gif ç__ç
Ci ho messo tutto il mio amore, dèheheh * w * <3
Tutta per voi! ^ w ^
Sono di poche parole sta sera perchè sono stanchissima! Ora me ne vado a letto... buonanotte!
sabato 23 novembre 2013
martedì 19 novembre 2013
No, mi spiace, Dario non c'è.
Oh mamma... Proprio ieri è successo qualcosa di bello...
C'è un unico corridoio a scuola, lungo e stretto, sul quale si affacciano tutte le classi dei corsi. Bè, la mia classe è la seconda che si incontra quando lo si percorre ed è proprio di fronte ai bagni. Ogni mattina si crea una lunga fila di ragazze perchè il bagno è uno solo ed è molto piccolo. Ieri ero seduta nella mia postazione, tranquilla, ad aspettare che iniziasse la lezione mentre sbirciavo fuori dalla porta della classe aperta e guardavo il via vai degli studenti per il corridoio.. ed ecco.. due visioni... prima mi vedo passare una ragazza piccolina... con la felpa di Gumi del video Matrioska.. la felpa che stavo per comprare io su Amazon (quella versione nera e verde, però, perchè è leggermente diversa e più particolareggiata **) che ho poi sostituito con quella rosa vista su Rakuten.. e mamma... la sua era quella in versione rossa, un rosso scuro, bordeaux... era bellissima *__* e il punto è che avevo avuto la sua stessa idea qualche settimana prima.. comprarla e poi sfoggiarla a scuola *w* e non è finita qui... qualche minuto dopo, si aggrega alla fila per il bagno un'altra ragazza... e cosa vedo... sotto la sua felpa aperta, sbuca una maglietta con l'enorme stemma del gruppo di ricognizione di Shingeki no kyojin'...
*AAAA*
Q-quello con le due ali blu e bianche incrociate...
Nella mia testa, gliela stavo strappando di dosso...
Ho cercato di mandarle dei messaggi in codice oculari (non so neanche cosa sto dicendo). Fissavo la sua faccia e subito dopo la sua maglietta, poi la sua faccia e ancora la maglietta, così, di continuo, per cercare di farle arrivare il messaggio 'Ehi tu, ragazza, sì, proprio tu, hai una maglietta strepitosa, ti prego accorgiti di me, sto in fissa in questo periodo con Shingeki no kyojin, accorgiti che ti sto guardando, guardami, guardami, guardami...' Uhm. Non ha funzionato molto bene. Ha dato un'occhiata dentro l'aula e mi ha guardata per tre secondi, poi è tornata a chiacchierare con una sua compagna in fila con lei...
Ma dico...
Mi pare di aver sbagliato qualcosa...
C'è qualcosa che non va? Ho sbagliato corso forse?
Perchè i miei compagni di corso di cinema d'animazione (e sottolineo animazione) non li seguono nemmeno gli anime? Anzi, alcuni li disprezzano pure?
Perchè... perchè...
Avrei voluto alzarmi ed avere una reazione otaku. Fiondarmi su di lei e mettermi a strillare e fare moine alla sua maglietta e mettermi a parlare a raffica dell'anime... sentivo dentro di me questa voglia pazzesca di farlo... ma mi è mancato il coraggio... e poi non sono proprio il genere di ragazza che fa queste cose.. no no XD però almeno rivolgerle la parola... quanto avrei voluto T v T Ma perchè ragazze come loro non ci sono nella mia classe? Non capisco... è assurdo... scommetto che era del corso di fumetto.. sicuramente *^*
Bene. Ho deciso che il mio prossimo acquisto online sarà la felpa Matrioska della mia adorata Gumi.
* w *
***
E' strano vedere nel piazzale della stazione di Padova, persone che escono dal Mc con un chessburger in mano alle 8 e 30 di mattina... Per non parlare degli ubriaconi spaparanzati per terra sotto il tabellone degli orari dei treni (almeno poi è arrivata la polizia).
Inoltre se c'è una cosa che ho capito bene di questa città, è che gli autobus passano proprio quando vogliono. Questo mi fa andare in bestia. Che ce li mettono a fare allora gli orari se tanto non vengono mai rispettati? Anche per pochi minuti di ritardo, io perdo il treno e torno a casa con due ore di ritardo.
E poi è assurdo. Un mio compagno di corso viene da Bologna con il treno e ci mette neanche un'ora e mezza. E io che vengo da Belluno, più di due ore e mezza. Cioè... ma scherziamo? E' totalmente assurdo. Per non parlare dei treni che ci rifilano. Ma saranno dei primi anni del novecento per come sono ridotti. Puzzano in una maniera tremenda (lo sanno bene i miei vestiti) e non riesco nemmeno ad ascoltare un po' di musica per tutto il gran chiasso che fanno. Cioè, LOL... su alcune cabine ci sono addirittura degli avvisi appesi che invitano i passeggeri a lasciare il posto ai feriti di guerra.. C-cheeee?!
L'unica cosa che mi viene da dire: trollololololololol.
Mi ci devo ancora abituare a questa città.
***
Ah sì ^w^ Volevo parlare di una bella cosa... Ho conosciuto una persona su facebook che ha aperto questo blog... è davvero molto bello e i post sono molto interessanti.. lo consiglio! ^^ metto il link qui e nella colonna a sinistra...
Finalmente qualcun altro si sta facendo sentire... e io sono proprio felice!! *__*
http://satohikikomori.blogspot.it/
***
Plin-plin-plin! *il mio cellualre*
'... Pronto?'
'Ciao, scusa c'è Dario?'
'...... N-no... non c'è nessun Dario.. c-credo tu abbia sbagliato numero...'
'....................................................................... ah. Okgraziescusaciao.'
LOL è da giorni (e dico DA GIORNI) che mi chiama questo numero. Il pomeriggio e la sera di solito. La voce è sempre la stessa, sembrerebbe quella di un ragazzo. La prima volta invece, quando l'ho richiamato io perchè credevo fosse un numero di qualche mio parente che non avevo ancora registrato, a rispondermi è stata una donna, dall'accento sembrava fosse meridionale O.o
Ormai ho perso il conto di quante volte mi ha chiamato. Ho avuto il coraggio di rispondere solo due volte, e per due volte si è ripetuta la stessa scena...
Insomma, no... Dario non c'è!!! xD
Però mi dispiace un po' per quel ragazzo... chissà che fine ha fatto questo Dario ç w ç
C'è un unico corridoio a scuola, lungo e stretto, sul quale si affacciano tutte le classi dei corsi. Bè, la mia classe è la seconda che si incontra quando lo si percorre ed è proprio di fronte ai bagni. Ogni mattina si crea una lunga fila di ragazze perchè il bagno è uno solo ed è molto piccolo. Ieri ero seduta nella mia postazione, tranquilla, ad aspettare che iniziasse la lezione mentre sbirciavo fuori dalla porta della classe aperta e guardavo il via vai degli studenti per il corridoio.. ed ecco.. due visioni... prima mi vedo passare una ragazza piccolina... con la felpa di Gumi del video Matrioska.. la felpa che stavo per comprare io su Amazon (quella versione nera e verde, però, perchè è leggermente diversa e più particolareggiata **) che ho poi sostituito con quella rosa vista su Rakuten.. e mamma... la sua era quella in versione rossa, un rosso scuro, bordeaux... era bellissima *__* e il punto è che avevo avuto la sua stessa idea qualche settimana prima.. comprarla e poi sfoggiarla a scuola *w* e non è finita qui... qualche minuto dopo, si aggrega alla fila per il bagno un'altra ragazza... e cosa vedo... sotto la sua felpa aperta, sbuca una maglietta con l'enorme stemma del gruppo di ricognizione di Shingeki no kyojin'...
![]() |
| Prima o poi sarai mia uahaha > w < |
Q-quello con le due ali blu e bianche incrociate...
Nella mia testa, gliela stavo strappando di dosso...
Ho cercato di mandarle dei messaggi in codice oculari (non so neanche cosa sto dicendo). Fissavo la sua faccia e subito dopo la sua maglietta, poi la sua faccia e ancora la maglietta, così, di continuo, per cercare di farle arrivare il messaggio 'Ehi tu, ragazza, sì, proprio tu, hai una maglietta strepitosa, ti prego accorgiti di me, sto in fissa in questo periodo con Shingeki no kyojin, accorgiti che ti sto guardando, guardami, guardami, guardami...' Uhm. Non ha funzionato molto bene. Ha dato un'occhiata dentro l'aula e mi ha guardata per tre secondi, poi è tornata a chiacchierare con una sua compagna in fila con lei...
Ma dico...
Mi pare di aver sbagliato qualcosa...
C'è qualcosa che non va? Ho sbagliato corso forse?
Perchè i miei compagni di corso di cinema d'animazione (e sottolineo animazione) non li seguono nemmeno gli anime? Anzi, alcuni li disprezzano pure?
Perchè... perchè...
Avrei voluto alzarmi ed avere una reazione otaku. Fiondarmi su di lei e mettermi a strillare e fare moine alla sua maglietta e mettermi a parlare a raffica dell'anime... sentivo dentro di me questa voglia pazzesca di farlo... ma mi è mancato il coraggio... e poi non sono proprio il genere di ragazza che fa queste cose.. no no XD però almeno rivolgerle la parola... quanto avrei voluto T v T Ma perchè ragazze come loro non ci sono nella mia classe? Non capisco... è assurdo... scommetto che era del corso di fumetto.. sicuramente *^*
Bene. Ho deciso che il mio prossimo acquisto online sarà la felpa Matrioska della mia adorata Gumi.
* w *
***
E' strano vedere nel piazzale della stazione di Padova, persone che escono dal Mc con un chessburger in mano alle 8 e 30 di mattina... Per non parlare degli ubriaconi spaparanzati per terra sotto il tabellone degli orari dei treni (almeno poi è arrivata la polizia).
Inoltre se c'è una cosa che ho capito bene di questa città, è che gli autobus passano proprio quando vogliono. Questo mi fa andare in bestia. Che ce li mettono a fare allora gli orari se tanto non vengono mai rispettati? Anche per pochi minuti di ritardo, io perdo il treno e torno a casa con due ore di ritardo.
E poi è assurdo. Un mio compagno di corso viene da Bologna con il treno e ci mette neanche un'ora e mezza. E io che vengo da Belluno, più di due ore e mezza. Cioè... ma scherziamo? E' totalmente assurdo. Per non parlare dei treni che ci rifilano. Ma saranno dei primi anni del novecento per come sono ridotti. Puzzano in una maniera tremenda (lo sanno bene i miei vestiti) e non riesco nemmeno ad ascoltare un po' di musica per tutto il gran chiasso che fanno. Cioè, LOL... su alcune cabine ci sono addirittura degli avvisi appesi che invitano i passeggeri a lasciare il posto ai feriti di guerra.. C-cheeee?!
L'unica cosa che mi viene da dire: trollololololololol.
Mi ci devo ancora abituare a questa città.
***
Ah sì ^w^ Volevo parlare di una bella cosa... Ho conosciuto una persona su facebook che ha aperto questo blog... è davvero molto bello e i post sono molto interessanti.. lo consiglio! ^^ metto il link qui e nella colonna a sinistra...
Finalmente qualcun altro si sta facendo sentire... e io sono proprio felice!! *__*
http://satohikikomori.blogspot.it/
***
Plin-plin-plin! *il mio cellualre*
'... Pronto?'
'Ciao, scusa c'è Dario?'
'...... N-no... non c'è nessun Dario.. c-credo tu abbia sbagliato numero...'
'....................................................................... ah. Okgraziescusaciao.'
LOL è da giorni (e dico DA GIORNI) che mi chiama questo numero. Il pomeriggio e la sera di solito. La voce è sempre la stessa, sembrerebbe quella di un ragazzo. La prima volta invece, quando l'ho richiamato io perchè credevo fosse un numero di qualche mio parente che non avevo ancora registrato, a rispondermi è stata una donna, dall'accento sembrava fosse meridionale O.o
Ormai ho perso il conto di quante volte mi ha chiamato. Ho avuto il coraggio di rispondere solo due volte, e per due volte si è ripetuta la stessa scena...
Insomma, no... Dario non c'è!!! xD
Però mi dispiace un po' per quel ragazzo... chissà che fine ha fatto questo Dario ç w ç
domenica 17 novembre 2013
Ooooooooh *_______*
Finalmente... dei VERI giapponesi mi hanno corretto gli esercizi orali di Livemocha...
E hanno detto che la mia pronuncia è eccellente, dandomi il massimo dei punteggi *O*
...
T v T
どうもありがとうございました... ç w ç <3



Livemocha が大好き!!!!!
ç//w//ç
*torna a studiare su Livemocha*
E hanno detto che la mia pronuncia è eccellente, dandomi il massimo dei punteggi *O*
...
T v T
Livemocha が大好き!!!!!
ç//w//ç
*torna a studiare su Livemocha*
giovedì 14 novembre 2013
Yatta!
Ho appena rubato una grossa fetta di torta al cioccolato dalla cucina e l'ho mangiata tutta. Non ho idea di chi fosse. L'ho trovata abbandonata vicino al frigo mentre curiosavo in giro durante l'ora dello spuntino pomeridiano. Magari era pure avvelenata LOL Di solito non mangio dolci.
Ora mi sento doppiamente in colpa.Però che buona *Q* (era al cioccolato)
Ho anche scoperto un nuovo frutto: il caco. Perchè nessuno mi ha mai detto che è così buono?? Caco... ma dove sei stato tutto questo tempo T v T <3
Ah... ieri sera al corso di giapponese... ho parlato con la Manga * w * Sono arrivata sul posto ed erano tutti lì fuori ad aspettare. Non riuscivano ad aprire la porta e siamo stati lì un bel po' di tempo al freddo ad aspettare che qualcuno ci portasse le chiavi giuste. Intanto... mi sono avvicinata alla Manga... lei si è girata... e mi ha sorriso mentre una luce divina si è accesa alle sue spalle e mi ha sparaflesshato la faccia lasciandomi per qualche secondo in trance.
* A *
Quando mi sono avvicinata a lei mi è sembrata molto alta. Poi mi sono accorta che portava degli stivali con dei tacchi abbastanza alti... un po' traballava mentre camminava e questo mi ha fatto molta tenerezza. Ci siamo messe a parlare... e di tanto in tanto cadeva il silenzio. Dentro di me una voce continuava a urlarmi "Dì qualcosa, avanti!! Forza! Sbrigati! Su, su!!". La cosa bella è che lei sembrava davvero felice di vedermi e i suoi sorrisi parevano sinceri.
In classe ci siamo sedute vicine e una volta incominciata la lezione non abbiamo più parlato. Però alla fine, prima di uscire, lei mi ha aspettata perchè dovevo ancora consegnare i soldi dell'iscrizione. Poi una volta fuori ci siamo salutate e mi ha sorriso di nuovo.
Ah ç w ç
E' la prima persona con cui sento di avere veramente la voglia di fare un po' di conversazione e di socializzare. Temevo di essere un caso perso. Con lei è stato diverso... ho fatto un enorme sforzo per cercare di non fare scena muta e di risultare a mio agio. Anche se dentro ero un fascio di nervi @ w @
Ho parlato con la Manga... ancora non ci credo T w T Anche questa volta il Sistema mi ha dato una mano. Se non ci fosse stato quel piccolo contrattempo della chiave, non avrei avuto modo di parlare così a lungo con lei e di rompere un po' il ghiaccio. Alla fine non ci siamo dette chissà che cosa, però è stato lo stesso bellissimo.
E' una nuova sensazione quella che sento. Sono felice di aver socializzato con una persona! E' stranissimo > w <
Questa volta è andata molto bene, anche perchè mi ha accompagnato mio padre.
Ora mi sento ancora eccitata per quello che è successo. Sono contenta di averlo fatto e di esserci riuscita. Quanto ho aspettato questo momento? E' stato anche meglio di come me lo ero immaginato.
(ora torno di corsa a fare i compiti OwO")
martedì 12 novembre 2013
Ho iniziato il corso di giapponese - post di una settimana fa
Il corso di giapponese mi ha proprio delusa. Il professore è simpatico pero'... Ha una PESSIMA scrittura. Sono rimasta molto sorpresa. In giapponese una buona calligrafia e' importante... L'ha detto perfino lui!
Mia mamma si era offerta di portarmi al corso ogni volta. Poche ore prima di partire, mi ha detto che non mi avrebbe portata e io le ho fatto notare cosa mi aveva promesso la scorsa volta. Ha risposto che non si ricordava affatto di aver detto una cosa simile. Abbiamo iniziato a litigare, è perfino arrivata a casa in ritardo. Quindi ho dovuto cenare in fretta e furia e prepararmi. Ovviamente abbiamo fatto tardi.
L'aula era quella dell'altra volta e la cosa che mi ha lasciata perplessa è che non c'erano nemmeno dei banchi: scrivevamo tutti sulle ginocchia. Quando sono entrata nella stanza, erano già tutti lì, mancavo solo io. Ho salutato e la Manga mi ha fatto un cenno che ho ricambiato. Sembrava Misa Amane. Si era tinta i capelli di un biondo così giallo, che sembrava indossasse una parrucca. Inoltre se li era raccolti in 2 codini e aveva una frangetta talmente lunga che a malapena le si vedevano gli occhi.
I posti erano tutti occupati tranne quelli in prima fila. Mi sono seduta davanti a tutti, proprio davanti alla Manga. Ero davvero a disagio, anche perchè mia mamma si era accomodata in fondo all'aula a leggere un libro, nonostante mi avesse assicurato che mi avrebbe aspettata da un'altra parte. Alla fine aveva deciso di accompagnarmi lei, ma solo dopo altre interminabili discussioni.
L'insegnante innanzitutto ci ha spiegato le origini dei tre metodi di scrittura giapponesi e devo dire che è stato molto interessante. Poi abbiamo iniziato a vedere le vocali e a quel punto si è messo a scrivere alla lavagna. Cavoli. La sua scrittura era così brutta che all'inizio a stento riconoscevo quello che scriveva con il gesso (a dire il vero io so già tutti gli hiragana e katakana, in più qualche centinaio di kanji, quindi le cose che scriveva le capivo). Inoltre faceva discorsi un po' confusi, si perdeva un po' e non rispondeva in modo molto chiaro alle domande. Sembrava un po' agitato e mi ha fatto quasi tenerezza.
Io sono stata zitta per tutta la lezione. Quando è arrivato il momento di dare le iscrizioni... Mia mamma non ha tenuto la bocca chiusa. Come sempre, ha parlato e mi ha umiliata davanti a tutti. Davanti alla Manga. Si vede che ce l'aveva ancora con me per prima. Com'è stato imbarazzante. Ero così rossa dalla vergogna che non mi sono nemmeno girata per salutare la Manga mentre uscivo dalla stanza.
In macchina poi mia madre ha continuato a discutere e a insultarmi (sì... a insultarmi), ma io non ho aperto bocca. Mi veniva solo da piangere. Almeno quella sera tornando a casa ho visto il più bel cielo stellato della mia vita!
***
Visto che siamo in argomento, volevo consigliare un ottimo sito gratuito che permette di imparare tutte le lingue del mondo. Si chiama Livemocha e devo dire che è davvero ben fatto, il migliore che ho trovato fin'ora! Permette di esercitarsi non solo con lo scritto ma anche con l'orale! E di far correggere i propri esercizi ad altri utenti madrelingua. Praticamente, in Livemocha si è studenti e maestri al tempo stesso! ^^
Ecco il link: http://livemocha.com/?lang=it
^ w ^
Mia mamma si era offerta di portarmi al corso ogni volta. Poche ore prima di partire, mi ha detto che non mi avrebbe portata e io le ho fatto notare cosa mi aveva promesso la scorsa volta. Ha risposto che non si ricordava affatto di aver detto una cosa simile. Abbiamo iniziato a litigare, è perfino arrivata a casa in ritardo. Quindi ho dovuto cenare in fretta e furia e prepararmi. Ovviamente abbiamo fatto tardi.
L'aula era quella dell'altra volta e la cosa che mi ha lasciata perplessa è che non c'erano nemmeno dei banchi: scrivevamo tutti sulle ginocchia. Quando sono entrata nella stanza, erano già tutti lì, mancavo solo io. Ho salutato e la Manga mi ha fatto un cenno che ho ricambiato. Sembrava Misa Amane. Si era tinta i capelli di un biondo così giallo, che sembrava indossasse una parrucca. Inoltre se li era raccolti in 2 codini e aveva una frangetta talmente lunga che a malapena le si vedevano gli occhi.
![]() |
| Ma che... ora mi metto pure a farle le caricature =__=" |
L'insegnante innanzitutto ci ha spiegato le origini dei tre metodi di scrittura giapponesi e devo dire che è stato molto interessante. Poi abbiamo iniziato a vedere le vocali e a quel punto si è messo a scrivere alla lavagna. Cavoli. La sua scrittura era così brutta che all'inizio a stento riconoscevo quello che scriveva con il gesso (a dire il vero io so già tutti gli hiragana e katakana, in più qualche centinaio di kanji, quindi le cose che scriveva le capivo). Inoltre faceva discorsi un po' confusi, si perdeva un po' e non rispondeva in modo molto chiaro alle domande. Sembrava un po' agitato e mi ha fatto quasi tenerezza.
Io sono stata zitta per tutta la lezione. Quando è arrivato il momento di dare le iscrizioni... Mia mamma non ha tenuto la bocca chiusa. Come sempre, ha parlato e mi ha umiliata davanti a tutti. Davanti alla Manga. Si vede che ce l'aveva ancora con me per prima. Com'è stato imbarazzante. Ero così rossa dalla vergogna che non mi sono nemmeno girata per salutare la Manga mentre uscivo dalla stanza.
In macchina poi mia madre ha continuato a discutere e a insultarmi (sì... a insultarmi), ma io non ho aperto bocca. Mi veniva solo da piangere. Almeno quella sera tornando a casa ho visto il più bel cielo stellato della mia vita!
***
Visto che siamo in argomento, volevo consigliare un ottimo sito gratuito che permette di imparare tutte le lingue del mondo. Si chiama Livemocha e devo dire che è davvero ben fatto, il migliore che ho trovato fin'ora! Permette di esercitarsi non solo con lo scritto ma anche con l'orale! E di far correggere i propri esercizi ad altri utenti madrelingua. Praticamente, in Livemocha si è studenti e maestri al tempo stesso! ^^
Ecco il link: http://livemocha.com/?lang=it
^ w ^
Sono stata una vera mangaka per un mese
(post scritto giorni fa)
L'altro giorno stavo esplorando il mio pc... e sono saltate fuori queste vecchie tavole che nemmeno ricordavo di avere. Ho avuto di colpo un flashback: io, all'età di 14 anni, al sicuro nella mia cameretta, china sulla scrivania, nell'estate di 4 anni fa. Ricordo che ero stata chiusa un mese perchè mi ero messa in testa di provare almeno una volta a fare la mangaka seriamente.
Mi era piaciuto un sacco!
Mi sentivo una vera e proprio mangaka, che fa le ore piccole per completare il proprio capitolo e rispettare la scadenza di fine mese. Mi sono messa a copiare l'episodio zero di Death Note, anche chiamato episodio pilota. Un piccolo "special" che si trovava nel volume tredici del manga, insieme alle interviste dei due autori di Death Note e qualche altra curiosità (volume, tra l'altro, acquistato online dalla Panini Comics, e arrivato a casa completamente sfasciato.. ma questa è una'altra storia).
Alla fine non sono riuscita a finirlo e ho fatto solo queste 13 tavole (in totale erano 26 se non sbaglio)... però in quei giorni mi sono sentita benissimo. Sentivo che mi piaceva quello stile di vita... mi piaceva stare chiusa in camera per giorni interi senza mai uscire a disegnare, disegnare e disegnare... La parte critica è stata inchiostrare tutte le tavole. Puntavo alla perfezione e appena sbavavo o sbagliavo qualche tratteggio, rifacevo la tavola tutta daccapo. Alla fine non ho aggiunto i retini e nemmeno i testi nei baloon... potrei farlo ora ma sinceramente non mi va. Mi piacciono anche così.
Perchè proprio questo manga? Bè... dire che ero ossessionata da Death Note è dire poco xD Adoro il manga e l'anime... ma soprattutto lo stile realistico del mangaka Obata che si è occupato dei disegni. Sognavo di diventare brava come lui e ancora adesso ci sto provando. Di sicuro ci saranno qualche facce spastiche, corpi sproporzionati e punti di fuga che... si danno letteralmente alla fuga xD Però anni fa io trovavo queste tavole perfette, le più belle che avessi mai realizzato e ne andavo molto fiera. Ora se le guardo mi viene da ridere! Ma sento anche una gran malinconia...
L'altro giorno stavo esplorando il mio pc... e sono saltate fuori queste vecchie tavole che nemmeno ricordavo di avere. Ho avuto di colpo un flashback: io, all'età di 14 anni, al sicuro nella mia cameretta, china sulla scrivania, nell'estate di 4 anni fa. Ricordo che ero stata chiusa un mese perchè mi ero messa in testa di provare almeno una volta a fare la mangaka seriamente.
Mi era piaciuto un sacco!
Mi sentivo una vera e proprio mangaka, che fa le ore piccole per completare il proprio capitolo e rispettare la scadenza di fine mese. Mi sono messa a copiare l'episodio zero di Death Note, anche chiamato episodio pilota. Un piccolo "special" che si trovava nel volume tredici del manga, insieme alle interviste dei due autori di Death Note e qualche altra curiosità (volume, tra l'altro, acquistato online dalla Panini Comics, e arrivato a casa completamente sfasciato.. ma questa è una'altra storia).
Alla fine non sono riuscita a finirlo e ho fatto solo queste 13 tavole (in totale erano 26 se non sbaglio)... però in quei giorni mi sono sentita benissimo. Sentivo che mi piaceva quello stile di vita... mi piaceva stare chiusa in camera per giorni interi senza mai uscire a disegnare, disegnare e disegnare... La parte critica è stata inchiostrare tutte le tavole. Puntavo alla perfezione e appena sbavavo o sbagliavo qualche tratteggio, rifacevo la tavola tutta daccapo. Alla fine non ho aggiunto i retini e nemmeno i testi nei baloon... potrei farlo ora ma sinceramente non mi va. Mi piacciono anche così.
Perchè proprio questo manga? Bè... dire che ero ossessionata da Death Note è dire poco xD Adoro il manga e l'anime... ma soprattutto lo stile realistico del mangaka Obata che si è occupato dei disegni. Sognavo di diventare brava come lui e ancora adesso ci sto provando. Di sicuro ci saranno qualche facce spastiche, corpi sproporzionati e punti di fuga che... si danno letteralmente alla fuga xD Però anni fa io trovavo queste tavole perfette, le più belle che avessi mai realizzato e ne andavo molto fiera. Ora se le guardo mi viene da ridere! Ma sento anche una gran malinconia...
venerdì 8 novembre 2013
lunedì 4 novembre 2013
C.. che... eeeeeh??!
No... un momento... com'e' che mia cugina Spongie mi ha chiesto... l'amicizia??
Intendo... sul mio profilo falso e super segreto Maria Sont?
Ok.. sto per avere un attacco di panico...
Chi.. chi ha fatto la spia???
(A proposito, sto scrivendo dal mio cellulare in treno... che forza *w*)
Oh no.. cosa devo fare ora? La ignoro? Che paura aiuto! >/////<
Intendo... sul mio profilo falso e super segreto Maria Sont?
Ok.. sto per avere un attacco di panico...
Chi.. chi ha fatto la spia???
(A proposito, sto scrivendo dal mio cellulare in treno... che forza *w*)
Oh no.. cosa devo fare ora? La ignoro? Che paura aiuto! >/////<
domenica 3 novembre 2013
sabato 2 novembre 2013
Di nuovo lei
Mi sono trovata la Manga.
Al corso di giapponese.
Bè, ha senso, no... è la Manga.
Comunque. Sono sotto schock. Farò il corso con lei.
E mia mamma si è pure offerta di darle un passaggio quando porta me al corso. Ovviamente non sa che io e lei ci consociamo già. Non sa cosa rappresenta per me la Manga...
Già cosa? Ebbene sì... la guerra è riaperta: dichiaro ufficialmente la Manga di nuovo la mia rivale!
Questa volta la sfida incomincia davvero. Mercoledì si inizia con il corso e non vedo l'ora. Gliela farò vedere io... non ho studicchiato giapponese per conto mio inutilmente per quasi due anni! In realtà era già tutto calcolato.. è stata tutta opera del Sistema, non c'è altra spiegazione, è lui che ci ha fatte di nuovo incontrare.. Sono venuta a sapere di questo corso trovando un giorno un volantino in biblioteca. Inoltre si tiene a 20 minuti di macchina in un posto sperduto e ci sono solo 12 iscritti. Non può essere stato un caso!
Maledetto Sistema >__< Accetto la sfida...
Ma questa non voglio vincere... voglio stracciarla!!!
Al corso di giapponese.
Bè, ha senso, no... è la Manga.
Comunque. Sono sotto schock. Farò il corso con lei.
E mia mamma si è pure offerta di darle un passaggio quando porta me al corso. Ovviamente non sa che io e lei ci consociamo già. Non sa cosa rappresenta per me la Manga...
Già cosa? Ebbene sì... la guerra è riaperta: dichiaro ufficialmente la Manga di nuovo la mia rivale!
Questa volta la sfida incomincia davvero. Mercoledì si inizia con il corso e non vedo l'ora. Gliela farò vedere io... non ho studicchiato giapponese per conto mio inutilmente per quasi due anni! In realtà era già tutto calcolato.. è stata tutta opera del Sistema, non c'è altra spiegazione, è lui che ci ha fatte di nuovo incontrare.. Sono venuta a sapere di questo corso trovando un giorno un volantino in biblioteca. Inoltre si tiene a 20 minuti di macchina in un posto sperduto e ci sono solo 12 iscritti. Non può essere stato un caso!
Maledetto Sistema >__< Accetto la sfida...
Ma questa non voglio vincere... voglio stracciarla!!!
giovedì 31 ottobre 2013
Il mio ritorno e la scuola!
Quanto tempo è passato waah ç w ç" Chiedo scusa... ma l'inizio della scuola mi ha buttata davvero giù ed ero agitatissima.. era un incubo andare in quella classe i primi giorni.. ho voluto aspettare un po' di tempo per ambientarmi e ora sento che sono più tranquilla ^__^ Ho un sacco di cose da dire.. è una novità sensazionale OAAO Ma prima, volevo raccontare un po' della scuola.. e delle mie impressioni!
Lunedì e mercoledì faccio cinema d'animazione. Ogni lunedì facciamo delle piccole animazioni. Abbiamo iniziato ad animare delle palline, dei pendoli e delle specie di furin... Metterò i miei lavori così vedrete quanto sono incapace T v T La classe di questo primo corso, che durerà tre anni, non è male e sono tutti molto simpatici. C'è una quarantenne in classe e devo dire che la sua presenza mi tranquillizza parecchio! Il massimo che ho fatto per ora è stato salutare i miei compagni, 'partecipare' a qualche loro discussione prima di entrare in classe e ridere un po' a caso alle loro battute.. ahahah.. ahah... ah..ah.... = A = Il primo giorno di questo corso è stato imbarazzante. Ho preso l'autobus sbagliato e sono arrivata in ritardissimo in classe.. sono entrata stravolta in classe con la faccia rossissima, sudatissima e tutta scompigliata. Mi sono beccata l'ultima postazione rimasta libera (farò una mappa della scuola e della classe prossimamente XD). Il prof d'animazione ci ha fatto fare una specie di prova di ingresso. Tre fogli con parole tecniche sull'animazione, noi dovevamo semplicemente spiegare con parole nostre il loro significato... è stato un disastro ovviamente. La maggior parte delle parole erano in inglese e non le avevo manco mai sentite. Poi ero così agitata che non mi venivano le parole per descrivere le poche che conoscevo... vedevo tutti scrivere e io ne avrò sapute 5 su 20 OAO" insomma... ad esempio.. la parola SEQUENZA... sequenza vuol dire.. sequenza.. story board.. è lo story board.. Insomma non riuscivo a spiegarmi XD E' stato tremendo e di sicuro avrò scritto della panzanate COLOSSALI. Poi ci siamo presentati uno alla volta. Io avevo la voce strozzata e avrei voluto sprofondare. Tutti venivano da un artistico o da un grafico, io ero l'unica che veniva da un TURISTICO. Cioè, il prof mi ha guardato stranissimo. Comunque, il prof d'animazione per ora non mi va molto a genio... ci dà da fare compiti per casa che poi non ci controlla nemmeno... non ci segue molto... spiega in pochi minuti le animazioni che dobbiamo fare e per il resto delle tre ore ognuno lavora per conto suo... poi sprechiamo quasi DUE ORE per scannerizzare OGNI SINGOLO FOGLIO. E sono quasi 30 fogli a testa, siamo 12 in classe (e a proposito, ci saranno 30 gradi là dentro e tra poco andrò in canottiera). Però devo dire che mi piace da matti fare queste cose.. disegnare fotogramma per fotogramma e poi vedere il risultato al computer.. è una soddisfazione immensa *^* Però c'è un'altra cosa che mi lascia perplessa... usiamo fogli A3 (e quindi enormi) per disegnare... una minuscola pallina... cioè, è un enorme spreco di carta >__< Per il momento io sono nel panico perchè non riesco a fare un'animazione che ci ha dato per casa.. inoltre in classe non ci sono scanner per tutti... e guarda un po', il mio è uno dei pochi che è collegato quindi alcuni vengono da me per scannerizzare i lavori (sconosciuti che mi si avvicinano.. AIUTO, PANICO). Per ora non mi sto minimamente sforzando di fare amicizia con nessuno.. semplicemente perchè non ne sono mai stata capace =//////= Mi limito a sorridere e a fare la gentile con tutti... niente di nuovo insomma. E poi.. E POI.. sembro essere l'unica che se ne intende un po' di anime... che tristezza... che delusione... ce n'è una che ha detto che le piacciono... ma una che oltre death note e naruto non va mi sembra di capire.. vabbè è già qualcosa... poi mi sembra molto simpatica T v T Il mio vicino di banco è un ragazzo. E io sono la più piccola del branco mi pare di aver capito... e questo è assurdo, perchè sono la più alta O__O"
Mercoledì facciamo disegno base invece. Disegniamo e impariamo l'anatomia. Qui c'è un prof molto giovane e simpaticissimo... fin dalla prima lezione mi ha messo subito a mio agio.. adoro quel professore *___* Anche perchè viene a dare sempre un'occhiata ai nostri lavori, passa da ognuno di noi e ci dice ciò che va bene e non va bene... con lui ho sempre enormi soddisfazioni *w* Praticamente ci sta dando dei fogli con delle foto di modelli e atleti e noi dobbiamo riprodurre le loro pose in modo corretto, tramite il manichino che abbiamo studiato insieme il primo giorno ^__^ praticamente disegniamo soltanto per tre ore consecutive in questi giorni... che meraviglia! *w* Ed è fantastico perchè ricopiare è una delle poche che mi riesce davvero bene *^* Infatti... mai una volta per ora mi ha detto che c'era qualcosa che non andava nei miei disegni OAO Ha sempre corretto gli altri ma a me ha sempre detto che stavo facendo bene... e sono così commossa ç___ç Anche perchè io sono quella viene dal turistico, che non c'entra nulla... mi sentivo un po' fuori luogo ma ora sto riuscendo a dimostrare ciò che so fare *^* e poi.. quel prof è davvero bravissimo... l'ho già detto?? T w T
Venerdì invece frequento un secondo corso, scultura digitale, e quindi una seconda classe. Devo dire che per ora non è andata molto bene... sono vicina di banco a una punkettara che mi fa un po' paura.. è tutta perfetta, truccatissima e ha uno stile molto particolare.. mi intimidisce parecchio >___< però gli altri compagni mi sono sembrati tutti ok... anche qui la classe è piena, siamo in 12! E ancora, credo di essere una delle più giovani O__O Comunque.. in questi giorni il prof di scultura ci ha fatto solo disegnare per creare un nostro personaggio che poi realizzeremo in 3D al pc... proprio l'altra volta abbiamo iniziato a utilizzare il programma Sculptris e successivamente un altro insegnante ci insegnerà Blender... Il prof vuole uno stile 'alla Disney', personaggi strani, vuole che giochiamo con le forme, e questo mi ha messo davvero in difficoltà. Io ADORO lo stile manga realistico e non ho fatto altro che disegnare così per tutta una vita. Inoltre il prof spiega in un modo con cui non mi trovo molto bene, è davvero veloce e faccio fatica a stargli dietro. Ci sta insegnando un metodo per disegnare all'istante personaggi originali e divertenti.. e questo è un altro enorme problema perchè io penso sempre tantissimo prima di fare una cosa... per dire, il secondo venerdì ci ha fatto disegnare 50 personaggi diversi in UN'ORA... e io ne ho fatti a malapena 40... Però almeno il prof ci segue molto, passa sempre tra le postazioni e osserva attentamente ciò che facciamo. Almeno di questo sono molto felice ^ w ^
Quindi. Entrambi i corsi li faccio nella stessa classe... e questo mi piace! Ogni postazione poi ha un ENORME Mac... fantastico *A* Peccato che nessuno sappia usarlo bene, visto che tutti hanno Windows a casa.. ma vabbè, stiamo imparando XD Inoltre essendo dei corsi, non dovrebbero darci compiti.. però allenarsi un po' a casa è essenziale quindi qualcosina ci rifilano sempre.. ma per me non c'è problema perchè oltre alla scuola io non ho proprio nulla da fare = w =
La scuola dura tre ore. Mi alzo alle 4 e 30 e faccio giusto in tempo ad arrivare a scuola per l'inizio delle lezioni, alle 10. Il corso finisce alle 13 e per un pelo riesco a prendere il treno che spesso e volentieri mi lascia a terra e arrivo a casa alle sei anzichè alle quattro. I giorni di pausa tra una lezione e l'altra mi servono per riprendermi e fare i compiti. Domani non ho scuola e sinceramente sono molto felice di saltare la lezione di scultura digitale OwO"
Ah.. pubblicherò anche il disegno del personaggio che realizzerò a scultura digitale! Pubblicherò tutto ahah = w =+
Bene... spero di aver detto tutto.. probabilmente dalla foga avrò fatto di sicuro qualche errore! (ho scritto come un'indemoniata XD) Se ho dimenticato qualcosa la aggiungerò prossimamente!
Ah... la notizia sensazionale... la dirò, la dirò... ma vi tengo sulle spine ancora un pochino muahaha XD (io non ci credo ancora!! OAO) Comunque riguarda il corso di giapponese... questo lunedì, alle 20 e 30 si è tenuta la riunione per vedere quanti iscritti c'erano (12) e stabilire gli orari. Il corso si terrà in un posto sperduto a 20 minuti di macchina da casa mia (e ringrazio con tutto il cuore mia mamma che si è offerta di portarmi giù OGNI volta... sono commossa, non me lo sarei mai aspettato da lei ç/////ç). Insomma... indovinate... indovinate CHI MI SONO TROVATA AL CORSO??? OAO
Il Sistema... il Sistema HA COLPITO ANCORA!!
To be continued... muahahah = w =+
A proposito, buon Halloween! (non ho mai afferrato bene il senso di questa festa) Qui ora si sentono solo scoppi di petardi.. e urla di bimbetti che probabilmente staranno sfasciando qualche macchina o infastidendo qualche povero vecchietto.. ma insomma, perchè invece dei petardi non fanno saltare in aria loro??
(sto scherzando ovviamente)
Ah... ho cambiato cellulare! Così potrò avere internet a portata di mano... Lo farò vedere! ^w^
E devo mostrare anche la cosa che mi è arrivata dal Giappone! (ma quante cose... devo darmi una mossa! XD)
A prestissimo!
Lunedì e mercoledì faccio cinema d'animazione. Ogni lunedì facciamo delle piccole animazioni. Abbiamo iniziato ad animare delle palline, dei pendoli e delle specie di furin... Metterò i miei lavori così vedrete quanto sono incapace T v T La classe di questo primo corso, che durerà tre anni, non è male e sono tutti molto simpatici. C'è una quarantenne in classe e devo dire che la sua presenza mi tranquillizza parecchio! Il massimo che ho fatto per ora è stato salutare i miei compagni, 'partecipare' a qualche loro discussione prima di entrare in classe e ridere un po' a caso alle loro battute.. ahahah.. ahah... ah..ah.... = A = Il primo giorno di questo corso è stato imbarazzante. Ho preso l'autobus sbagliato e sono arrivata in ritardissimo in classe.. sono entrata stravolta in classe con la faccia rossissima, sudatissima e tutta scompigliata. Mi sono beccata l'ultima postazione rimasta libera (farò una mappa della scuola e della classe prossimamente XD). Il prof d'animazione ci ha fatto fare una specie di prova di ingresso. Tre fogli con parole tecniche sull'animazione, noi dovevamo semplicemente spiegare con parole nostre il loro significato... è stato un disastro ovviamente. La maggior parte delle parole erano in inglese e non le avevo manco mai sentite. Poi ero così agitata che non mi venivano le parole per descrivere le poche che conoscevo... vedevo tutti scrivere e io ne avrò sapute 5 su 20 OAO" insomma... ad esempio.. la parola SEQUENZA... sequenza vuol dire.. sequenza.. story board.. è lo story board.. Insomma non riuscivo a spiegarmi XD E' stato tremendo e di sicuro avrò scritto della panzanate COLOSSALI. Poi ci siamo presentati uno alla volta. Io avevo la voce strozzata e avrei voluto sprofondare. Tutti venivano da un artistico o da un grafico, io ero l'unica che veniva da un TURISTICO. Cioè, il prof mi ha guardato stranissimo. Comunque, il prof d'animazione per ora non mi va molto a genio... ci dà da fare compiti per casa che poi non ci controlla nemmeno... non ci segue molto... spiega in pochi minuti le animazioni che dobbiamo fare e per il resto delle tre ore ognuno lavora per conto suo... poi sprechiamo quasi DUE ORE per scannerizzare OGNI SINGOLO FOGLIO. E sono quasi 30 fogli a testa, siamo 12 in classe (e a proposito, ci saranno 30 gradi là dentro e tra poco andrò in canottiera). Però devo dire che mi piace da matti fare queste cose.. disegnare fotogramma per fotogramma e poi vedere il risultato al computer.. è una soddisfazione immensa *^* Però c'è un'altra cosa che mi lascia perplessa... usiamo fogli A3 (e quindi enormi) per disegnare... una minuscola pallina... cioè, è un enorme spreco di carta >__< Per il momento io sono nel panico perchè non riesco a fare un'animazione che ci ha dato per casa.. inoltre in classe non ci sono scanner per tutti... e guarda un po', il mio è uno dei pochi che è collegato quindi alcuni vengono da me per scannerizzare i lavori (sconosciuti che mi si avvicinano.. AIUTO, PANICO). Per ora non mi sto minimamente sforzando di fare amicizia con nessuno.. semplicemente perchè non ne sono mai stata capace =//////= Mi limito a sorridere e a fare la gentile con tutti... niente di nuovo insomma. E poi.. E POI.. sembro essere l'unica che se ne intende un po' di anime... che tristezza... che delusione... ce n'è una che ha detto che le piacciono... ma una che oltre death note e naruto non va mi sembra di capire.. vabbè è già qualcosa... poi mi sembra molto simpatica T v T Il mio vicino di banco è un ragazzo. E io sono la più piccola del branco mi pare di aver capito... e questo è assurdo, perchè sono la più alta O__O"
Mercoledì facciamo disegno base invece. Disegniamo e impariamo l'anatomia. Qui c'è un prof molto giovane e simpaticissimo... fin dalla prima lezione mi ha messo subito a mio agio.. adoro quel professore *___* Anche perchè viene a dare sempre un'occhiata ai nostri lavori, passa da ognuno di noi e ci dice ciò che va bene e non va bene... con lui ho sempre enormi soddisfazioni *w* Praticamente ci sta dando dei fogli con delle foto di modelli e atleti e noi dobbiamo riprodurre le loro pose in modo corretto, tramite il manichino che abbiamo studiato insieme il primo giorno ^__^ praticamente disegniamo soltanto per tre ore consecutive in questi giorni... che meraviglia! *w* Ed è fantastico perchè ricopiare è una delle poche che mi riesce davvero bene *^* Infatti... mai una volta per ora mi ha detto che c'era qualcosa che non andava nei miei disegni OAO Ha sempre corretto gli altri ma a me ha sempre detto che stavo facendo bene... e sono così commossa ç___ç Anche perchè io sono quella viene dal turistico, che non c'entra nulla... mi sentivo un po' fuori luogo ma ora sto riuscendo a dimostrare ciò che so fare *^* e poi.. quel prof è davvero bravissimo... l'ho già detto?? T w T
Venerdì invece frequento un secondo corso, scultura digitale, e quindi una seconda classe. Devo dire che per ora non è andata molto bene... sono vicina di banco a una punkettara che mi fa un po' paura.. è tutta perfetta, truccatissima e ha uno stile molto particolare.. mi intimidisce parecchio >___< però gli altri compagni mi sono sembrati tutti ok... anche qui la classe è piena, siamo in 12! E ancora, credo di essere una delle più giovani O__O Comunque.. in questi giorni il prof di scultura ci ha fatto solo disegnare per creare un nostro personaggio che poi realizzeremo in 3D al pc... proprio l'altra volta abbiamo iniziato a utilizzare il programma Sculptris e successivamente un altro insegnante ci insegnerà Blender... Il prof vuole uno stile 'alla Disney', personaggi strani, vuole che giochiamo con le forme, e questo mi ha messo davvero in difficoltà. Io ADORO lo stile manga realistico e non ho fatto altro che disegnare così per tutta una vita. Inoltre il prof spiega in un modo con cui non mi trovo molto bene, è davvero veloce e faccio fatica a stargli dietro. Ci sta insegnando un metodo per disegnare all'istante personaggi originali e divertenti.. e questo è un altro enorme problema perchè io penso sempre tantissimo prima di fare una cosa... per dire, il secondo venerdì ci ha fatto disegnare 50 personaggi diversi in UN'ORA... e io ne ho fatti a malapena 40... Però almeno il prof ci segue molto, passa sempre tra le postazioni e osserva attentamente ciò che facciamo. Almeno di questo sono molto felice ^ w ^
Quindi. Entrambi i corsi li faccio nella stessa classe... e questo mi piace! Ogni postazione poi ha un ENORME Mac... fantastico *A* Peccato che nessuno sappia usarlo bene, visto che tutti hanno Windows a casa.. ma vabbè, stiamo imparando XD Inoltre essendo dei corsi, non dovrebbero darci compiti.. però allenarsi un po' a casa è essenziale quindi qualcosina ci rifilano sempre.. ma per me non c'è problema perchè oltre alla scuola io non ho proprio nulla da fare = w =
La scuola dura tre ore. Mi alzo alle 4 e 30 e faccio giusto in tempo ad arrivare a scuola per l'inizio delle lezioni, alle 10. Il corso finisce alle 13 e per un pelo riesco a prendere il treno che spesso e volentieri mi lascia a terra e arrivo a casa alle sei anzichè alle quattro. I giorni di pausa tra una lezione e l'altra mi servono per riprendermi e fare i compiti. Domani non ho scuola e sinceramente sono molto felice di saltare la lezione di scultura digitale OwO"
Ah.. pubblicherò anche il disegno del personaggio che realizzerò a scultura digitale! Pubblicherò tutto ahah = w =+
Bene... spero di aver detto tutto.. probabilmente dalla foga avrò fatto di sicuro qualche errore! (ho scritto come un'indemoniata XD) Se ho dimenticato qualcosa la aggiungerò prossimamente!
Ah... la notizia sensazionale... la dirò, la dirò... ma vi tengo sulle spine ancora un pochino muahaha XD (io non ci credo ancora!! OAO) Comunque riguarda il corso di giapponese... questo lunedì, alle 20 e 30 si è tenuta la riunione per vedere quanti iscritti c'erano (12) e stabilire gli orari. Il corso si terrà in un posto sperduto a 20 minuti di macchina da casa mia (e ringrazio con tutto il cuore mia mamma che si è offerta di portarmi giù OGNI volta... sono commossa, non me lo sarei mai aspettato da lei ç/////ç). Insomma... indovinate... indovinate CHI MI SONO TROVATA AL CORSO??? OAO
Il Sistema... il Sistema HA COLPITO ANCORA!!
To be continued... muahahah = w =+
A proposito, buon Halloween! (non ho mai afferrato bene il senso di questa festa) Qui ora si sentono solo scoppi di petardi.. e urla di bimbetti che probabilmente staranno sfasciando qualche macchina o infastidendo qualche povero vecchietto.. ma insomma, perchè invece dei petardi non fanno saltare in aria loro??
(sto scherzando ovviamente)
Ah... ho cambiato cellulare! Così potrò avere internet a portata di mano... Lo farò vedere! ^w^
E devo mostrare anche la cosa che mi è arrivata dal Giappone! (ma quante cose... devo darmi una mossa! XD)
A prestissimo!
sabato 26 ottobre 2013
sabato 19 ottobre 2013
Sono stanca e non ho più voglia di scrivere. E se mi metto a scrivere post lunghi saltano fuori solo cose deprimenti e lagnose quindi è meglio se per ora evito.
Lunedì, mercoledì e venerdì, mi alzo alle 4 e 30, raggiungo la stazione a piedi nel cuore della notte per prendere il treno. Dopo un viaggio di 2 ore e mezza arrivo a destinazione e mi faccio 40 minuti di strada a piedi per raggiungere la scuola. Arrivo in anticipo di solito, quindi devo aspettare un bel po' nel cortile. 3 ore di scuola. Autobus. Treno. Altre due ore e mezza. Arrivo a casa alle 16 e qualcosa se va tutto bene. Altrimenti alle 18. I giorni di pausa mi servono per riprendermi perchè arrivo a casa davvero sfinita. In questi giorni, quando mia mamma mi dice di uscire di casa e io le dico che no, sono stanca, lei mi risponde con un "eh.. seh..." e questo mi fa saltare i nervi. Che provi lei a farsi tutto questo 'avanti e indietro' ogni settimana fino a giugno. Non ho proprio voglia di uscire.
La scuola per ora è andata così così, alti e bassi. Mah. Non so... ci sono alcune cose che non condivido affatto. Per ora non abbiamo fatto molto. Comunque, disegnare mi piace ancora tantissimo!
Almeno quello...
Credo che ora mi sparerò qualche anime.
Vai con Sayonara zebutsu sensei! (chissà se l'ho scritto giusto OwO").
Iscriviti a:
Post (Atom)




















